giovedì 17 giugno 2010

J’ADR x 10: il regalo di Anna Dello Russo per il 10° compleanno di yoox.com



Anna Dello Russo, INTERNET-ICON, Fashion Director at Large e Creative Consultant di Vogue Giappone, festeggia i 10 anni di yoox.com con uno speciale regalo: un kit di 10 T-SHIRTS, una per ogni anno della boutique virtuale, con i TOP-TEN outfits da lei indossati durante sfilate, party ed eventi mondani, diventati ormai leggenda per i fashion lovers di tutto il pianeta.

Disponibile da oggi su yoox.com, J’ADR X 10 è composto da 10 t-shirts in duplice variante colore, bianco e nero, e marchio Fruit of the Loom, azienda-simbolo delle t-shirt degli anni 70.

Un gadget POP “ovvero popular”, proprio come Anna Dello Russo ama definirsi, pensato per tutti e perfetto per i suoi fan che da sempre amano il suo stile. L’idea nasce, infatti, dall'omaggio di uno dei suoi fan, Lorenzo Oddo, che ha disegnato e indossato le t-shirts dedicate a lei.

"PERCHE PROPRIO IO?” ha chiesto Anna stupita “MI HA RISPOSTO CHE INTERNET CELEBRA UNA MODA LIBERA, SPONTANEA E INDIVIDUALE, IN CUI OGNUNO PUÒ SCEGLIERE E FARE DA SÉ. L’HO TROVATO GENIALE!”

Una passione per il web quella di Anna che prende forma nel suo blog, www.annadellorusso.com, dove racconta visionariamente le sue esperienze passate e presenti nel mondo della moda. Un luogo dove grazie a assiduo Twitter i suoi fans la seguono e comunicano con lei.

sabato 12 giugno 2010

Katharine Hamnett Beach for YOOXYGEN

La boutique virtuale di moda e design Multi-brand, yoox.com, presenta un nuovo progetto per YOOXYGEN in partnership con la stilista inglese Katharine Hamnett. La famosa eroina dell’ecologia, lancia per la prima volta su yoox.com la sua nuova linea di abbigliamento e accessori,KATHARINE HAMNETT BEACH.

Per celebrare la nuova collezione, la stilista ha disegnato in esclusiva per YOOXYGEN una capsule collection eco-friendly per il mare, SAVE THE SEA, che a partire da oggi è disponibile solo su yoox.com.


SAVE THE SEA è una collezione etica di lusso ispirata ai favolosi anni ’50, prodotta nel rispetto dell’ambiente e interamente dedicata al mare.

La capsule collection è composta da 14 pezzi esclusivi caratterizzati dallo slogan “SAVE THE SEA” : costumi interi, bikini e parei per lei ma anche costumi per lui, teli mare e maxi borse in tessuto realizzate a mano, il tutto declinato in diversi colori tinta unita, a pois o mille righe colorate. Tutti i pezzi sono realizzati con tessuti rinnovabili, cotone organico e con una minima quantità di poliestere riciclato.

Una percentuale del prezzo di vendita della collezione sarà devoluta al progetto “Fashioning a Better Future”, fondato da Katharine Hamnett e seguito da Organic Exchange, una charity americana volta ad aiutare i coltivatori dell’Africa dell’Ovest.