Ipanema Gisele Bündchen presenta per l’estate 2010 la nuova collezione Colourful Sea, ispirata all’acqua del mare, che rappresenta la quarta tappa del progetto ideato dal brand brasiliano per sensibilizzare e sostenere la Causa delle Acque.
La scelta è caduta sull’acqua marina, che evoca un perfetto ciclo vitale: largamente responsabile del fenomeno dell’evaporazione, l’acqua del mare perde la salinità una volta nell’atmosfera, e cade sotto forma di pioggia, si infiltra nel terreno creando torrenti e sorgenti che successivamente si trasformano in fiumi che a loro volta, scorrendo, torneranno al mare.
La nuova collezione Ipanema Gisele Bündchen trae ispirazione dai colori e dalle forme del fondo del mare, dalle onde dell’oceano in continuo movimento e dalle loro infinite sfumature. Ne è risultata una collezione caratterizzata da assoluta fluidità e delicatezza, che mescola toni e tinte ricchi di energia, capaci di attirare l’attenzione a un primo sguardo. E’ una collezione piena di colori, e piena di vita.
Parlando di Colourful Sea si parla di vita perché quest’anno Ipanema Gisele Bündchen sostiene il 30° anniversario del Progetto Tamar, un’iniziativa socio-ambientale volta a sviluppare ricerche nell’ambito della protezione delle 5 specie di tartarughe marine che vivono lungo le coste del Brasile.
Responsabili della distribuzione di elementi nutritivi vitali per altre specie marine, le tartarughe aiutano a preservare la vita nell’oceano e contribuiscono a renderlo ancor più ricco di quei colori e forme cui tanto spesso la moda si ispira.
Nessun commento:
Posta un commento