venerdì 23 luglio 2010

Fate largo è arrivato Sanhistoire



Sanhistoire: uno stile elegante ma allo stesso tempo semplice e nel totale rispetto dell'ambiente.
Le protagoniste sono le etichette originali degli anni ‘20, inserite in ogni pezzo unico della collezione.

Silvia Monti Santini e Daniela Poletti Zino hanno dato vita ad una linea di gioielli e accessori a edizione limitata, con particolare attenzione all’utilizzo di materiali eco sostenibili (vetro, canapa, rame, legno).

“Rovistando nelle cantine della farmacia di famiglia, ho scovato, dimenticata in un angolo sotto strati di polvere, una vecchia cassetta inglese da ospedale da campo militare; con curiosità e trepidazione l’ho aperta e al suo interno sono riemerse mille storie diverse: etichette multicolore per preparati galenici, alambicchi, scatole decorate di medicinali e un mondo che rappresentava il passato e la memoria della farmacia Santini.
Sin dal primo istante, il desiderio di ridare vita ad oggetti che hanno fatto la storia della farmacia e che sono entrati nell’immaginario collettivo, ha stimolato la mia fantasia.”, racconta Silvia Monti Santini.

Un tocco di sana eleganza far sognare chiunque indossi uno dei pezzi esclusivi Sanhistoire.

1 commento:

  1. belli..non so chi oserebbe indossarli, però sono veramente belli!! mi piacciono questi idee nuove nel campo del design e dei gioielli. ho visto un articolo su fashionis che ne parla, vi metto il link http://magazine.fashionis.com/2011/03/sanhistorie-medicine-che-diventano-gioielli/. speriamo riescano ad arrivare in alto!!

    RispondiElimina