lunedì 8 novembre 2010

I Love Usa by HEDI SLIMANE

thecorner.com annuncia la seconda edizione della serie ‘fashion film’ – un progetto video esclusivo, crono-fotografico, realizzato dal designer Hedi Slimane. Intitolato ‘I LOVE USA’, questo film segue ‘Portent’, girato lo scorso anno in collaborazione con il fotografo visionario Nick Knight e SHOWstudio.

‘I LOVE USA’ è la visione idealistica degli Stati-Uniti di Hedi Slimane, rappresentata attraverso il prisma dello stile di vita idilliaco della California. La premessa è semplice: SIdney e Wolf sono due adolescenti che s’incontrano per la prima volta a Venice Beach. I due giovani sono stati scoperti da Hedi Slimane al festival rock di Coachella, rispettivamente nel 2009 e 2010 e si incontrano per la prima volta sul set.

Il titolo è ispirato al soprannome che Hedi Slimane ha dato a Sidney ‘USA’ e che compare in numerose foto del suo diario. Sidney è per lui l’incarnazione della giovane californiana, una rappresentazione idealistica della bellezza americana.

Questo video esclusivo, un esercizio d’improvvisazione (come ‘Improvisation 1’, con il Royal Ballet di Copenhagen), evidenzia la semplicità e l’innocenza di Sidney e Wolf e riprende il tema ricorrente che ha reso il designer famoso in tutto il mondo: ritratti di una generazione in cui la bellezza diafana di Sidney e la silhouette di Wolf ricreano l’atmosfera emozionale e intima di una coppia adolescente californiana.

Sydney si trasforma in una cheerleader scatenata lontana dall’immagine della dolce collegiale americana e Wolf diventa una versione ‘indie’ di ‘Pierino e il Lupo’. Lui accompagna Sidney con un violoncello scordato e una maschera da lupo mannaro. Alle spalle di Wolf, una bandiera americana a brandelli, elemento frequente della fotografia di Hedi Slimane.

Oltre a proporre designer d’avanguardia, thecorner.com promuove l’arte e la incoraggia, collaborando con i creativi internazionali più talentuosi in un percorso che attraversa moda, arte e musica. ‘I LOVE USA’ è disponibile solo su thecorner.com.


Nessun commento:

Posta un commento