venerdì 18 febbraio 2011

MORCHEEBA: una t-shirt eco-friendly per YOOXYGEN

ph.Sam Green
In occasione del loro ultimo album, Blood Like Lemonade, la band trip-hop di fama internazionale Morcheeba collabora con EDUN LIVE per creare una t-shirt in edizione limitata, in esclusiva per YOOXYGEN.

La t-shirt realizzata personalmente dalla cantante dei Morcheeba, Skye Edwards, (rientrata recentemente nel gruppo con Paul e Ross Godfrey per la creazione del nuovissimo album della band Blood Like Lemonade) è ispirata alla cover e al titolo dell’album: una griglia di piccole goccioline nere e verdi. Creata in esclusiva per YOOXYGEN, la t-shirt sarà in vendita solo su yoox.com. La vendita della t-shirt sarà accompagnata da contenuti editoriali come un’esclusiva video-intervista con la band, immagini e articoli sulla webzine multimediale, The New Yooxer.

“L’idea delle t-shirt viene dalla grafica del nuovo album, la cui goccia simbolica di sangue è diventata verde, colore simbolo di tutto ciò che è eco”, afferma Skye Edwards.

La t-shirt dei Morcheeba è la più recente delle collezioni speciali ever.green series, per YOOXYGEN, il progetto eco-friendly di yoox.com. Le "ever.green series" sono t-shirt ecologiche in edizione limitata per uomo e donna, disegnate da celebrity e prodotte da EDUN LIVE, brand partner della società pioniere nella moda etica EDUN Apparel, fondata da Ali Hewson e suo marito Bono nel 2005. Gli scorsi episodi del progetto ever.green series for YOOXYGEN, hanno visto come protagoniste Summer Rayne Oakes, Angela Lindvall e Elettra Wiedemann.

Le t-shirt ever.green series, realizzate in 100% cotone organico, hanno come temi il design, la musica e la moda, e sono disponibili in esclusiva su yoox.com. I proventi delle vendite sono devoluti a Green Cross International, un'organizzazione non governativa ambientalista (ONG), fondata dal Presidente Mikhail Gorbachev, partner di YOOXYGEN.

Nessun commento:

Posta un commento