mercoledì 28 ottobre 2009

GILES DEACON A PITTI W 2010

Giles Deacon sarà l'ospite d'onore della quinta edizione di Pitti W_Woman Precollection, il salone di Pitti Immagine dedicato alle collezioni donna, che si svolgerà a Firenze dal 12 al 15 Gennaio 2010.

"Giles è uno dei talenti più freschi della moda d'oggi, è tra i designer che più stanno contribuendo a cambiare la scena della moda femminile, che noi seguiamo con molta attenzione presentando le collezioni in anteprima a Pitti_W. Siamo molto curiosi di vedere cosa sta preparando per il nostro evento di gennaio...." - ha dichiarato Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine.

Non ci resta quindi che darci appuntamento a Firenze per il nuovo anno, e scoprire quali sorpreseci riserverà Giles Deacon....

sabato 24 ottobre 2009

GIORGIO ARMANI A MOSCA PER FESTEGGIARE IL SUO SUCCESSO IN RUSSIA


Giorgio Armani sarà a Mosca la prossima settimana per celebrare il continuo successo del marchio Armani in Russia. Giorgio Armani sarà uno dei primi stilisti di moda riconosciuti a livello mondiale, a visitare la capitale russa dall’inizio della crisi economica.

In programma un cocktail party, seguito dalla sfilata di Emporio Armani autunno/inverno 2009/10 uomo e donna, che si terrà il 27 ottobre ai grandi magazzini GUM. Questa sfilata festeggerà il primo anno di apertura e il grande successo del primo negozio Emporio Armani all’interno del Gum a Mosca. Il 29 ottobre, invece, la leggenda della moda italiana ospiterà una speciale sfilata in cui saranno presentate le collezioni uomo e donna di Giorgio Armani autunno/inverno 2009/10, insieme a una selezione di abiti della collezione di Giorgio Armani Privé, presso Barvikha, il rinomato villaggio del lusso fuori Mosca.

“Ho visitato Mosca l’ultima volta nel 2002 e l’ho trovata una città vibrante, piena di un’incredibile energia – commenta Giorgio Armani. - Sono molto contento di poter ritornare, e rivivere questa città così ricca di cultura - combinazione perfetta di tradizione e modernità - e sempre in continua evoluzione. E nonostante i recenti sviluppi economici, sono fiducioso che Mosca possa tornare presto ad avere la stessa energia di allora. Credo che la Russia sia molto importante nel panorama della moda mondiale e, il mio costante impegno attraverso varie iniziative in questo Paese e la mia visita a Mosca lo dimostrano.”

La rete retail del Gruppo Armani in Russia comprende 2 boutique Giorgio Armani, 1 negozio Armani Collezioni, 4 negozi Emporio Armani, 2 Emporio Armani Caffè e 2 negozi Armani/Casa.

martedì 20 ottobre 2009

MARNI APRE SU THECORNER.COM


Corner Marni (donna) su thecorner.com
Corner Marni (uomo) su thecorner.com

Marni e YOOX Group hanno il piacere di annunciare le aperture di due Marni “mini-stores” donna e uomo su thecorner.com.
I clienti di tutto il mondo hanno ora la possibilità di visionare e acquistare le collezioni ready to wear e accessori.
thecorner.com, creato da YOOX Group, è lo spazio virtuale che presenta una selezione di brand di ricerca e cutting-edge per uomo e donna attraverso corner dedicati. I “mini-store” di Marni presentano una selezione delle collezioni di stagione oltre che progetti speciali e video esclusivi.

Il video “La Cour des Rêvesracconta la collezione donna Autunno/Inverno 2009-2010 all’interno del “mini-store”. Un’immagine di assoluta ricercatezza, che rivisita materiali e forme e intarsia luci e consistenze. L’eleganza classica si declina in chiave contemporanea.

Il Marni “mini-store” dedicato all’uomo propone una sofisticata varietà di capi e accessori pervasa di memorie sartoriali. Un’imprevedibile serie di inversioni e sostituzioni di formale e dégagé, prezioso e tecnico.

Le collezioni Marni su thecorner.com sono disponibili in Europa, USA e Giappone.

LOVE DESIGN(R) al PAC di Milano 23-24-25 ottobre 2009

Da venerdì 23 a domenica 25 ottobre - al PAC di Via Palestro 14 (h 10-21) a Milano – si svolgerà la mostra/mercato LOVE DESIGN per AIRC (Associazione Italiana Ricerca Cancro).

In mostra/mercato saranno messi in vendita prodotti delle più grandi aziende del Design Italiano (50 aziende tra cui: kartell, Cassina, B&B, Molteni, Artemide, Berkell etc… ) ad un costo superpromozionale (40% di sconto rispetto al costo in negozio), tutto il ricavato delle vendite verrà donato ad AIRC per la ricerca contro il cancro.

lunedì 19 ottobre 2009

Milano design-in-the-city


Milano, 22-25 Ottobre 2009
Milano design-in-the-city è un nuovo evento che coinvolge l’intera città di Milano tra esposizioni di product design, percorsi di showroom, iniziative culturali e attività di intrattenimento creando un “sistema città” dedicato al design.

Milano design-in-the-city è un evento open air che prende vita e fa vivere le strade dell’intera città, fondendo tre anime principali: showroom, cultura e intrattenimento.
Quattro giorni in cui si potranno finalmente acquistare le novità presentate alla settimana del design milanese di aprile e scoprire anteprime di prodotto: il migliore design esposto in allestimenti d’eccezione e disponibile per l’acquisto.

Un appuntamento da non perdere...!!

Calvin Kwok x 55DSL x yoox.com Capsule Collection


55DSL annuncia un nuovo talento e una collezione super cool! Calvin Kwok, un giovane ed esuberante grafico di Hong Kong, è stato selezionato tra i finalisti del Cut&Paste 2D Tournament per realizzare una capsule collection in edizione limitata in vendita esclusivamente su yoox.com da metà ottobre.

Andrea Rosso spiega perché ha scelto Kwok: “Apprezziamo l’ironia e i contrasti presenti nelle opere di Calvin. Quando abbiamo la sensazione di essere intrappolati nel nostro piccolo universo, ci spingiamo fuori per approcciare il mondo della grafica da un angolo completamente nuovo e non convenzionale. La visione artistica di Calvin si abbina perfettamente allo stile 55DSL.”

Il tema della capsule collection è MYSTICOOL, un mondo mistico dove regna il cool. L'ispirazione viene da personaggi mitologici e tutto ciò che la fantasia lascia immaginare nelle ore piccole. Lo stilista ha interpretato la collezione del 55DSL MYSTICOOL tenendo conto della tendenza per il surreale che è la caratteristica del marchio e allo stesso tempo ha trasformato gli elementi pop in composizioni straordinarie e veramente avant garde. La collezione uomo è composta da due t-shirt, una felpa con cappuccio e una a girocollo, mentre la collezione donna è composta da due t-shirt, una felpa e un vestito. In più, ci saranno due articoli — gli occhiali da sole XV creati in collaborazione con Safilo e il Vasava x 55DSL x Atom Plastic Señor Blanco Art Toy —frutto delle collaborazioni speciali del 15mo anniversario.

Log in e via con lo shopping!

sabato 17 ottobre 2009

Abercrombie & Fitch apre a Milano


Abercrombie & Fitch inaugura il suo primo store italiano giovedi 29 ottobre a Milano in Corso Matteotti. Uno spazio di 3.000 mq costruito da Giò Ponti nel 1939

“L’Italia apprezza il lusso e l’originalità, siamo entusiasti di portare il mondo di A&C qui, in modo che possano sperimentare il marchio in prima persona, trasmettendo lo stile di vita americano incentrato su ottimismo, energia e gioventù“, queste le parole di un portavoce del brand.

Tutti pronti a farci aprire le porte dai famosi modelli A&F che anche nella sede milanese non mancheranno.....

domenica 11 ottobre 2009

Sense and Sensibility?

We've always heard of mid-life crisis but what about a quarter-life crisis? Is this a common occurrence or has it just happened to me. So I'm 24, Irish, working in fashion and living in Milan. I love my life here, I love my friends here, I love my work here and most importantly, I love my social life  here. As a capricorn, I'm naturally disposed to be ambitious. In fact, I feed on ambition....not just in my working life but also in my personal life. A Friday night in is a very infrequent occurrence. Occasionally I call home, speak to friends, catch up on what neighbor is having an affair with the local electrician, who has recently become engaged, the percentage increase on mortgage rates and what's this season's colour for home interior. But life in milan is very different. Here, I don't know my neighbors, so I don't know who's having an affair with who, I also don't have a mortgage nor neither do I worry about home decoration. I'm only 24 but in Irish dog years I'm 35. Thus, the reason why I live here. My calls home worry me, I'm bombarded by so called adult life..what I should be doing with my life...what I should be striving for... apparently I'm old enough to have responsibility. I put down my mobile phone, I climb out of my bed and walk across the hall to my German flatmate's room. She's trying on a new pair of Kurt Geiger boots which she has recently bought. She looks up and I ask "Where are we headed tonight?"

giovedì 8 ottobre 2009

SHOWStudio presenta Alexander McQueen P/E 2010

Alexander McQueen, Lady GaGa e Nick Knight: insieme per uno spettacolo mozzafiato…
In passerella la nuova collezione Primavera/Estate 2010 di Alexander McQueen: un grande schermo sullo sfondo che proietta il video ideato da Nick Knight che racconta la metamorfosi che trasforma una donna in una misteriosa creatura marina.
Lady Gaga ha deciso di presentare in anteprima in quest’occasione un nuovo singolo realizzato in esclusiva per questa kermesse.
La sfilata parigina è stata trasmessa in diretta, online, sul sito SHOW Studio di Nick Knight.
E per chi l’avesse persa non resta che collegarsi al sito alexandermcqueenlive.showstudio.com e godersi la fantastica performance di una metamorfosi da sogno…

News from Marni Virtual Store..

MARNI, l’eclettica linea di abbigliamento e accessori disegnata da Consuelo Castiglioni, apre il suo primo negozio virtuale in nuovi mercati: Norvegia, Bulgaria, Romania, Ucraina, Croazia, Israele, Tunisia and Canada.

I clienti di questi paesi, nei quali al momento non sono presenti boutiques MARNI, possono ora acquistare le proposte del marchio. Il MARNI Virtual Store ha le stesse caratteristiche delle boutique MARNI in termini di tempistica e assortimento. Ciò significa che le stesse collezioni sono presenti sia negli store tradizionali sia in quello online.

Le appassionate di MARNI in Norvegia, Bulgaria, Romania, Ucraina, Croazia, Israele, Tunisia e Canada possono reperire i loro pezzi preferiti ovunque si trovino, con un semplice click del mouse. Il negozio virtuale conduce nel mondo inaspettato e fantastico di MARNI, offrendone un’ampia scelta di prodotti: ready to wear e accessori donna e uomo, resort, swimwear, lingerie, Marni Summer Edition o Marni Winter Edition.

Allo stesso tempo MARNI lancia SHOP THE RUNWAY: una nuova area interattiva del Marni Virtual Store dove si ha la possibilità di guardare la sfilata e comprare gli stessi look proposti nella collezione MARNI A/I 2009-2010. Questa tecnologia è stata sviluppata da YOOX Group, partner globale di Internet retail per i principali brand di moda, che ha creato e gestisce le infrastrutture tecno-logistiche del virtual store di MARNI, già accessibile dal 2006 alla clientela in diversi mercati in Europa, USA e Giappone.

giovedì 1 ottobre 2009

The September Issue



In dirittura d’arrivo il tanto atteso “The September Issue”, film-documentario sulla vita interna di redazione , che racconta la preparazione del numero di settembre della rivista, il più importante dell'anno per gli investimenti pubblicitari e per dettare le tendenze della stagione alle porte. Il numero in oggetto non è quello di quest'anno, dati i tempi di realizzazione del film (8 mesi di lavoro, 300 ore di ripresa), ma quello di settembre 2007.

Sotto la direzione di R.J. Cutler, le telecamere seguono per diversi mesi Anna Wintour, la celebre direttrice di Vogue US, durante gli incontri di lavoro e le settimane della moda.

The September Issue, è uscito nelle sale Usa lo scorso 28 agosto.

Ora non rimane che aspettare l'uscita del film nelle sale italiane....