Un’amicizia e una partnership professionale di lunga data legano Masataka Matsumura – direttore creativo di giuliano Fujiwara – e Shun Kawakami, giovane designer e graphic artist.
A lui Matsumura ha scelto di dedicare una personale all’interno del flagship store milanese di giuliano Fujiwara, che si inaugurerà il 13 Aprile e che resterà aperta per l’intera durata della imminente Design Week.
All’interno dello spazio in via Borgospesso saranno esposte sei camicie bianche della collezione uomo di giuliano Fujiwara sulle quali Kawakami ha stampato motivi grafici che sembrano realizzati versando direttamente sul cotone una boccetta di inchiostro di china: lettere, numeri e rami di alberi stilizzati, cari alla tradizione pittorica giapponese, si intrecciano e sfumano gli uni negli altri, fluendo sulla tela candida con casualità solo apparente.
Faranno parte dell’esposizione anche due maxi pannelli quadrati (cm. 180 x 180), anch’essi decorati a motivi grafici, attraverso i quali il designer ha lavorato sul concetto di dinamizzazione dello spazio, e una serie di oggetti – spesso di uso comune, come le tavole da skateboard – cui l’elaborazione grafica di Kawakami conferisce un’identità e una dimensione assolutamente nuove.
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