domenica 18 aprile 2010

REGENERATION - Alienina + Piloh, la seconda vita degli oggetti


Due designer aprono le porte della loro casa, invitando i visitatori a entrare in un universo creativo, in cui il quotidiano e l’arte si affiancano e si contaminano.

Una mostra che non stravolge lo spazio domestico, ma si inserisce al suo interno, sfruttandone gli angoli vuoti, i luoghi più insoliti, inaspettati.

La casa diviene teatro in cui l’arte entra in scena, attraverso performance ed eventi e dialoga con gli oggetti del quotidiano.

Le collezioni in mostra si compongono di pezzi unici realizzati a mano, ed esplorano il terreno di confine tra arte, design, artigianato e moda, con un unico comune denominatore: la sostenibilità.

Le designer recuperano materiali poveri e di scarto e li combinano a nuovi, o utilizzano vecchi oggetti in disuso a cui danno una nuova vita e una nuova estetica.

Un invito a riflettere sugli oggetti che ci circondano perché qualsiasi cosa può avere una seconda vita: vecchi tubi dell’acqua possono divenire strutture di lampade polimateriche; corde, cordoni e cavi possono essere trasformati in gioielli contemporanei.

Delfini Home Gallery - Via Cerano, 2 (angolo Via Tortona) - Milano
Dal 14 al 19 Aprile 2010
Dalle ore 10 alle 21

1 commento: