martedì 29 settembre 2009

Jil Sander lancia il suo online store “Powered by YOOX Group”


Domani 30 settembre Jil Sander lancia il suo online store www.jilsander.com, proponendo la gamma completa dei suoi prodotti agli appassionati del web e a chi vorrà lasciarsi tentare dallo shopping in rete.

In tempo per la nuova stagione, le collezioni Autunno/Inverno di abbigliamento, scarpe, borse, accessori, occhiali e profumi, per uomo e donna, saranno accessibili quasi da ogni parte del mondo, con un semplice clic del mouse. JILSANDER.COM rispecchia lo stile puro ed elegante della griffe, creando nel contempo un’esperienza di shopping e di comunicazione completamente nuova. La sofisticata atmosfera delle boutique Jil Sander sarà reinterpretata per il negozio online, con particolare enfasi sull’impegno assoluto per il design contemporaneo, l’innovazione dei materiali e l’eccezionale artigianalità che hanno reso famosa Jil Sander.

Per festeggiare l’apertura del negozio online Jil Sander, sono state previste nei primi dieci giorni speciali attività promozionale e consegna gratuita. Il negozio online sarà accessibile prevalentemente da Europa, Stati Uniti e Giappone, con altri paesi e regioni che si aggiungeranno in un prossimo futuro, e sarà localizzato in quattro lingue: inglese, tedesco, italiano e giapponese.

L’online store di Jil Sander è “Powered by YOOX Group”, il partner globale di Internet retail per i principali brand di moda & design. YOOX Group offre ai propri brand-partner una soluzione completa che include una piattaforma tecnologica flessibile, interface design altamente innovativo, logistica globale, customer care premium e attività di web marketing a livello internazionale e pluriennale esperienza di Internet retail.

Stay tuned!

sabato 26 settembre 2009

Tribute to Fashion – Fashion & the City

Le bottigliette più famose del mondo «griffate» da 8 designer (Alberta Ferretti, Blumarine, Etro, Fendi, Marni, Missoni, Moschino e Versace).
“Tribute to Fashion – Fashion & the City” è un progetto promosso dal Comune di Milano, in collaborazione con la Camera di Commercio e le principali sigle sindacali, per finanziare progetti destinati a valorizzare il tessuto produttivo e a riattivare l’economia delle zone colpite dal sisma in Abruzzo.

Le maxi-bottiglie, messe in mostra nelle zone più significative di Milano, e visibili al pubblico dal 25 settembre al 4 ottobre, racconta il grande «made in Italy» e il legame tra la moda e la città di Milano.

Gli esemplari originali delle bottiglie create dai marchi coinvolti sono state messe all’asta con una sfilata benefica a Palazzo Reale lo scorso 24 Settembre e il ricavato è stato devoluto a “Milano per l’Abruzzo”, a sostegno delle donne abruzzesi in difficoltà.

LEITMOTIV - Una selezione di look della collezione Primavera/Estate 2010 in esclusiva su yoox.com



Dopo il successo dell'anno scorso, yoox.com conferma la sua partnership con il concorso “Who Is On Next?” ideato e realizzato da Alta Roma in collaborazione con Vogue Italia, in linea con il suo continuo impegno verso la ricerca di giovani talenti della moda e la promozione del Made in Italy. Tra i finalisti dell’edizione 2009 del concorso, yoox.com sceglie il duo di designer Leitmotiv come migliori designer cutting-edge e offre loro la possibilità di vendere in esclusiva online in tutto il mondo una preview della loro collezione Primavera/Estate 2010, in contemporanea alla presentazione di “Who Is On Next?” durante la Settimana della Moda milanese presso FieraMilanoCity. Lo stile e il talento dei due designer saranno protagonisti di un’innovativa esperienza di shopping interattivo.

La collezione “READYMADE” per la P/E 2010 dei Leitmotiv viene, infatti, presentata online su yoox.com, non con una semplice sfilata virtuale ma con una divertente variante: il corpo della modella è scomposto all’interno di diversi video, racchiusi in cornici dal gusto tipicamente retro. Ogni video mostra i capi della collezione che si susseguono accompagnando i movimenti del corpo, dall’abito con fantasia a fiori stampati, alla camicia dai colori vivaci e dal pattern ricercato, ai leggings con stampa bianco-nero o la gonna canvas con stampa conchiglie. Un mix innovativo di abbinamenti, ispirazioni, contaminazioni tra arte e moda, perfettamente in linea con la filosofia dei Leitmotiv.

Con un semplice click sul video, il capo indossato viene visualizzato in tutti i suoi dettagli e pronto per essere acquistato e consegnato in tutto il mondo in tempi record.

Tratto distintivo delle collezioni del duo sono le stampe che, per la collezione P/E 2010, s'ispirano all'artista statunitense Joseph Cornell: ogni capo è pensato proprio come un micro-mondo, vissuto o pensato, che richiama le celebri scatole dell’artista surrealista: un’insieme di memoria e immaginazione associativa.



lunedì 21 settembre 2009

ART CONVENIENCE STORE



All'interno del concept Souvenir da Tokyo, l'Art Convenience Store, prodotto da Numero Tokyo e Special Project Consulting, svelerà una serie di prodotti esclusivi quali abbigliamento, cartoleria, giocattoli e gadget. Art Convenience Store è un negozio di divertimenti all'interno del quale è possibile comprare oggetti d'arte e della cultura di Tokyo e divertirsi attraverso l'esperienza di questa città. La prima apertura è avvenuta lo scorso autunno per un periodo limitato nel department store Isetan Shinjuku. Quest'anno per la seconda apertura, Art Convenience Store attraverserà il mondo intero.

Tanti i designer coinvolti: Phillip Lim, Yasuko Furuta, Medicom Toy e molti altri...

Tre le tappe già toccate nei giorni scorsi, Uniqlo NY (New York), Dover Street Market (Londra), Colette (Parigi)...e per chi non fosse arrivato in tempo il 22 Settembre www.thecorner.com offrirà i prodotti online in tutto il mondo.

La Bella e la Bestia al Teatro Nazionale di Milano

Arriva in Italia il musical "La Bella e la Bestia" prodotto da Stage Entertainment Italy! Il debutto previsto per il prossimo 2 ottobre sul palco del Teatro Nazionale di Milano. La Stage Entertainment Italy porterà in scena uno degli spettacoli di maggior successo della storia, allestito da grandi creativi internazionali ma con un cast tutto italiano, giovane e di talento. Un appuntamento da non perdere! Per maggiori informazioni sulle modalità d'acquisto, visitate il sito www.labellaelabestia.com.

giovedì 17 settembre 2009

On the Street....Milan

domenica 13 settembre 2009

Michele Sodi è il nuovo CEO Versace USA (ru)


Микеле Соди – новый СЕО Versace USA

Микеле Соди (Michele Sodi) 9 сентября 2009 г. был назначен новым СЕО Versace USA. На этой новой должности Соди будет отвечать за развитие и рост все линий компании на американском рынке, контролируя, таким образом, ритейл, опт и операции финансового характера. Соди отвечает непосредственно господину Джан Джакомо Феррарис (Gian Giacomo Ferrraris), CEO del Gruppo Versace. Кроме того, он исполняет и роль советника по стратагиям глобального развития продукции. 4 года Соди был Президентом di Jil Sander США. Ранее, c 2002 по 2006 гг. он занимал пост Президента Balenciaga USA.

Getting ready for a new F/W season

LOUIS VUITTON MOSCOW

EASY CHIC is a way of dressing, but it's also a LIFESTYLE

giovedì 10 settembre 2009

On the Street....from Milan Vogue Fashion's Night Out


Vogue Fashion’s Night Out прошла на ура

Гламур, шопинг, развлчения, музыка, dj set live во время Vogue Fashion’s Night Out – от Лондона до Парижа, Нью-Йорка до Москвы, Пекина до Милана. Это модное событие пршло буквально везде с большим успехом. В fashion-столице Италии около 400 торговых точек, среди которых универмаги, флегшип-сторы и бутики высокой моды, объединились с тем, чтобы подарить любителям шопинга уникальный праздник. Топ-менеджеры, модели, звезды и стилисты все вместе праздновали успех индустрии моды. Они лично встречали гостей магазинов, помогали покупателям с выбором вещей. Креативный директор Iceberg, Паоло Джерани (Paolo Gerani), также присутствовавший в бутике на улице
Монтенаполеоне во время Vogue Fashion’s Night Out, сказал: «Думаю, что такие мероприятия нам нужны, но не только потому, что носят благотворительный характер, но прежде всего потому, что миру моды, на мой взгляд, необходимы такие моменты единения. Этот вечер, действительно, стал праздничным. Я уже давно не видел Милан таким воодушевленным из-за моды”. В центральных районах итальянской столицы моды тысячи человек посвятили себя вечернему шопингу. Большим успехом пользовались коллекции, выпущенные ограниченным тиражем, а также футболки, средства от продажи которых частично будут переданы мэрии Милана для экологического проекта.

THECORNER.COM LANCIA LE COLLEZIONI DONNA con una speciale collaborazione con Nick Knight e SHOWstudio


thecorner.com, lo spazio virtuale che presenta una selezione di brand di ricerca e cutting-edge attraverso “mini-store” dedicati, lancia le collezioni donna con una speciale collaborazione. Per la prima volta i nuovibrand donna saranno presentati su thecorner.com attraverso un innovativo progetto: un fashion film realizzato incollaborazione con SHOWstudio, creato e diretto dal talento visionario di Nick Knight.
Per presentare alcuni dei look donna e uomo più interessanti, che sono disponibili su thecorner.com, Nick Knight ha ideato un fashion film, utilizzando, brand particolarmente innovativi e di ricerca come Maison Martin Margiela, Haider Ackermann, Ann Demeulemeester, Viktor & Rolf, Proenza Schouler, Rick Owens, Hussein Chalayan, Raf Simons, Kris Van Assche e Sophia Kokosalaki. L’esclusivo film – diretto dallo stesso Nick Knight – è il risultato di una collaborazione tra alcuni dei più influenti creativi del mondo moda, come il produttore cinematografico Ruth Hogben, gli stylist Simon Foxton (per l’uomo) and Jonathan Kaye (per la donna), fino alla partecipazione dello scenografo Michael Howells. Da questo team è nato il film “Portent” un viaggio verso la scoperta, poetica e sensuale,del classicismo romantico attraverso forme maschili e femminili, che vengono enfatizzate dalle creazioni dei miglioridesigner del mondo – un vero prodigio per la prossima stagione moda.
Da questo mese, lo spazio virtuale di ricerca presenta nuovi “mini-store” dedicati alle ultime collezioni donna con la presenza di designer internazionali come Haider Ackermann, AF Vandervost, Proenza Schouler, Sophia Kokosalaki e Charles Anastase, tanto per citarne alcuni. In programma anche nuovi debutti per i brand uomo, tra cui Undercover, marchio giapponese di culto, che è venduto in esclusiva online su thecorner.com con un “mini-store”cutomizzato ad arte.

mercoledì 9 settembre 2009

DSQUARED² launches first Online Store Powered by YOOX Group


DSQUARED² launches its first Online Store today, September 9, 2009.

Due to the growing trend of online shopping and the evolving needs of die-hard DSQUARED² fans, Dean and Dan have decided to further extend their lifestyle brand to the World Wide Web.

The new online store is accessible to everyone with a mere click on “Online Shop” from the official website www.dsquared2.com.

Viewers can purchase from a variety of garments and accessories starting from the current Fall-Winter 2009-10 collection. The premiere eyewear collection, fragrance line and motorcycle helmets are also available for purchase. The Online Store brings the DSQUARED² universe to 28 countries in Europe, USA and Asia.

In order to present its newest Online Store, DSQUARED² has chosen a communication strategy based on the language of the Web: a totally unconventional video can be watched on the www.dsquared2.com homepage starting from today: 09.09.09. Dean and Dan have become the protagonists of an original short-movie where they turn themselves into stylists and create the right look for a spaced-out model: they use their Online Store in a playful and quirkily way, mixing their latest collection with surprising results.

DSQUARED² Online Store is Powered by YOOX Group, the global Internet retailing partner for leading fashion & design brands. YOOX Group provides the online store with a complete solution including a solid and flexible technological platform, innovative interface design, global logistics, premium customer care and international web marketing and a thorough know-how of e-tailing.

giovedì 3 settembre 2009

10 Settembre Vogue Fashion’s Night Out a Milano

Il prossimo 10 Settembre a Milano si terrà il Vogue Fashion’s Night Out, l’esclusivo evento realizzato dalla nota rivista per celebrare in una notte il mondo della moda. In contemporanea l'iniziativa sarà presente anche in Usa, UK, Francia, Grecia, Spagna, Russia, Brasile, Giappone, Taiwan, Cina, India all'interno dei negozi più esclusivi scelti da Vogue che saranno aperti di notte ed intratterranno tutte le fashion victim con musica, eventi e momenti di festa.

A Milano - capitale mondiale della moda e dello shopping - sarà Vogue Italia a fare gli "onori di casa", con il supporto del Comune di Milano.

Giovedì 10 settembre, boutique, grandi magazzini, flagship e concept store del centro della città lombarda rimarranno aperti fino a tarda ora e per le strade del centro sono previsti happenings, musica, cocktail e tanto altro per una notte di divertimento.

E infine, ciliegina sulla torta di questa iniziativa sarà la vendita di articoli Limited Edition e T-shirt realizzati per l'evento e che serviranno a finanziare in parte il progetto del Comune che prevede un milione di alberi in più a Milano.