Dopo il successo dell'anno scorso, yoox.com conferma la sua partnership con il concorso “Who Is On Next?” ideato e realizzato da Alta Roma in collaborazione con Vogue Italia, in linea con il suo continuo impegno verso la ricerca di giovani talenti della moda e la promozione del Made in Italy. Tra i finalisti dell’edizione 2009 del concorso, yoox.com sceglie il duo di designer Leitmotiv come migliori designer cutting-edge e offre loro la possibilità di vendere in esclusiva online in tutto il mondo una preview della loro collezione Primavera/Estate 2010, in contemporanea alla presentazione di “Who Is On Next?” durante la Settimana della Moda milanese presso FieraMilanoCity. Lo stile e il talento dei due designer saranno protagonisti di un’innovativa esperienza di shopping interattivo.
La collezione “READYMADE” per la P/E 2010 dei Leitmotiv viene, infatti, presentata online su yoox.com, non con una semplice sfilata virtuale ma con una divertente variante: il corpo della modella è scomposto all’interno di diversi video, racchiusi in cornici dal gusto tipicamente retro. Ogni video mostra i capi della collezione che si susseguono accompagnando i movimenti del corpo, dall’abito con fantasia a fiori stampati, alla camicia dai colori vivaci e dal pattern ricercato, ai leggings con stampa bianco-nero o la gonna canvas con stampa conchiglie. Un mix innovativo di abbinamenti, ispirazioni, contaminazioni tra arte e moda, perfettamente in linea con la filosofia dei Leitmotiv.
Con un semplice click sul video, il capo indossato viene visualizzato in tutti i suoi dettagli e pronto per essere acquistato e consegnato in tutto il mondo in tempi record.
Tratto distintivo delle collezioni del duo sono le stampe che, per la collezione P/E 2010, s'ispirano all'artista statunitense Joseph Cornell: ogni capo è pensato proprio come un micro-mondo, vissuto o pensato, che richiama le celebri scatole dell’artista surrealista: un’insieme di memoria e immaginazione associativa.
Nessun commento:
Posta un commento