giovedì 3 dicembre 2009

vente-privee.com eletto migliore sito di moda dagli internauti


La terza edizione della “Notte dei Favor’i”, tenutasi a Parigi, ha visto nuovamente l’elezione di vente-privee.com come miglior sito nella categoria Moda secondo gli internauti.

Attribuendo all’azienda francese il premio come “Miglior sito e-commerce” nella categoria Moda, gli internauti hanno riconosciuto la qualità del servizio offerto da vente-privee.com: un sito ergonomico in cui l’estetica è al servizio della facilità di navigazione, un Servizio Clienti efficace, vendite-evento originali e diversificate, strumenti pratici che permettono di essere informati in tempo reale sulle vendite in corso e su quelle future.

Sono molto felice che vente-privee.com abbia ricevuto questo riconoscimento che per noi è molto importante poichè viene direttamente dagli internauti”, commenta Jacques-Antoine Granjon, cofondatore, Presidente e Direttore Generale di vente-privee.com.

Giles Deacon disegna una capsule collection in esclusiva per thecorner.com


Fiore all’occhiello della speciale selezione dedicata al Natale di thecorner.com è la capsule collection creata in esclusiva da uno dei british designer più acclamati del momento: Giles Deacon.

La capsule si compone da tre pezzi esclusivi: un abito con bustino in lurex, una gonna e un top. Tema che ispira questi capi è la caratteristica decorazione a fiori: il dettaglio dei petali è ripetuto sui tessuti e utilizzato come elemento decorativo per impreziosire spalle e gonne. Tessuti e stampe sono state create e disegnate in esclusiva da Giles per il Natale di thecorner.com: capi interamente Made in Italy e in edizione limitata pensati per una serata speciale o un party da non perdere.

Sono veramente emozionato nel presentare l’abito Pixie in questa versione creata in esclusiva per thecorner.com, che si rivela un’esperienza di shopping online veramente innovativa” ha dichiarato Giles Deacon.

Per essere sicuri di trovare il regalo giusto, evitando lo stress e le inutili corse, thecorner.com offre un’incredibile varietà di proposte con ogni tipo di regalo sia per uomo, sia per donna: una selezione di articoli firmati da designer internazionali e di ricerca come Maison Martin Margiela, Raf Simons, Marc Jacobs, Haider Ackermann, Ann Demeulemeester, Viktor & Rolf, Kris Van Assche, Acne Jeans, Bernhard Willhelm, Adam Kimmel, Rick Owens, tanto per citarne alcuni.

E le sorprese non finiscono qui....non ci resta che collegarci al sito e scoprire i regali perfetti per questo Natale....

sabato 28 novembre 2009

MAISON MARTIN MARGIELA Artisanal Collection


Una selezione di pezzi Donna e Uomo provenienti dalla Maison Martin Margiela Artisanal Collection saranno disponibili per la prima volta online, in esclusiva su yoox.com, a partire da lunedi 30 Novembre. I collezionisti di tutto il mondo di Margiela Artisanal avranno l’opportunità di acquistare un pezzo dell’esclusiva e creativa linea Artisanal. Questi pezzi rari sono stati precedentemente venduti in esclusiva in selezionati negozi Maison Martin Margiela nel mondo. Una parte dei proventi della vendita saranno devoluti a Rosa Spier House in Olanda, un’organizzazione no-profit che offre un alloggio ad artisti e studiosi in pensione.

Per celebrare l’originalità e il talento senza rivali del couturier belga, yoox.com presenterà una selezione accurata dello squisito esperimento di laboratorio artigianale Artisanal. Come un museo virtuale, una sezione sul sito sarà dedicata a 100 pezzi unici della collezione che vanno dal 2005 al 2009. Alcuni dei pezzi, che saranno disponibili online, sono stati punti focali delle mostre che hanno fatto da vetrina ai lavori del designer, inclusa la celebrazione del ventesimo anniversario di Margiela "Maison Martin Margiela 20“ al MoMu Fashion Museum di Anversa (2008) e a Monaco (2009).

Con questo progetto yoox.com supporta Rosa Spier House, una residenza che mira a creare un appropriato ambiente per musicisti, artisti e studiosi in pensione, consentendo loro di praticare le loro passioni e di invecchiare serenamente. Aperto nel 1969, e chiamato “paradiso degli artisti” è nato da un’idea dell’arpista Rosa Spier e finanziato da Henriette Polak, sua amica e amante d’arte.

Un evento online da non perdere....!

Pixie Lott in esclusiva per moschino.com


Pixie Lott ha personalizzato una t-shirt che sarà venduta in limited edition in esclusiva nella boutique virtuale www.moschino.com. La cantante inglese, conosciuta per l’hit single “Mama Do”, ha trascritto frasi delle sue canzoni sulla t-shirt in jersey di cotone grigio.

I proventi della vendita della t-shirt andranno alle associazioni sostenute da Pixie Lott: “Perthes Association” e “Italia Conti Trust”. La “Perthes Association” è una charity britannica che ha come obiettivo il sostegno alle famiglie e ai bambini che soffrono della malattia di Perthes in tutto il mondo. L’“Italia Conti Trust”, fondata nel 1911, è la piu’ antica accademia britannica di teatro e si occupa di assistere la formazione di studenti presso la celebre accademia.

mercoledì 25 novembre 2009

Nasce il primo Online Store Roberto Cavalli - Powered by YOOX Group


Roberto Cavalli annuncia l’apertura del suo primo online store disponibile collegandosi al sito www.robertocavalli.com. Il nuovo online store è “Powered by YOOX Group”, il partner globale di Internet retail per i principali brand di moda & design.

La moda Cavalli è da sempre sinonimo di glamour, di stile rivoluzionario e sensuale. L’artigianalità della tradizione fiorentina, unita all’amore per il colore, il decoro e le stampe ispirate alla natura, si traduce in un sigla unica, inimitabile, fatta di gioia e di lusso.

Roberto Cavalli ha dichiarato:‘Ho sempre osservato i giovani e il loro mondo …. sono capaci di trasmettere energia e positività: fonte di ispirazione dalla quale assorbo idee, spunti e riflessioni per le mie collezioni. Sono attratto dal fenomeno dei social network e mi sorprendo nello scoprire quanti gruppi esistono su Facebook che amano la mia moda e il mio stile di vita … Amo le sfide e la libertà: rompere gli schemi, sperimentare in direzioni sempre diverse … questa nuova sfida mi entusiasma perché credo che internet rappresenti il futuro ed una inesauribile fonte di sorprese’.

A partire da domani sarà possibile scegliere ed acquistare, con un semplice click, capi e accessori delle collezioni Roberto Cavalli Uomo e Donna, Roberto Cavalli Watches Uomo e Donna, Roberto Cavalli Eyewear Uomo e Donna, Roberto Cavalli Pets e Roberto Cavalli Underwear Uomo e Donna, a partire dalla stagione Autunno / Inverno 2009-2010. L’online store porterà il mondo Roberto Cavalli in 46 Paesi tra Europa, Stati Uniti e Asia.

YOOX Group offre al nuovo online store una soluzione completa che include una piattaforma tecnologica flessibile, interface design altamente innovativo, logistica a livello globale, customer care premium, attività di web marketing a livello internazionale e pluriennale esperienza di Internet retail.

Per celebrare il lancio mondiale del nuovo online store, ai primi 500 clienti che faranno il loro primo acquisto, verrà omaggiata una borsa con le stampe ‘signature’ della Maison Cavalli, creata da Roberto Cavallli in esclusiva per l’occasione.

sabato 21 novembre 2009

Il Natale esclusivo e pieno di sorprese di yoox.com...

Il Natale di yoox.com si ispira quest’anno completamente ai classici – quelli del cinema in bianco e nero proponendo regali dal fascino senza tempo e realizzati a mano che celebrano la lunga tradizione artigianale soprattutto Made in Italy.

A completare le novità di yoox.com per il Natale 2009 la nuova applicazione per iPhone e iPod touch,YOOX.COM Style Gift Guide”, sviluppata internamente dal team Tecnologia di YOOX Group che offre ai clienti la possibilità di scoprire la selezione di moda e design di yoox.com sempre e ovunque e sarà possibile anche spedire i regali ai propri amici o alla famiglia in tutto il mondo. Un ulteriore passo per yoox.com nel mondo del mobile e-commerce, dopo il successo dell’applicazione web per iPhone e Android lanciata ad aprile.

Su yoox.com, inoltre, quattro brevi mini-film in bianco e nero intitolati “Christmas Stories” racconteranno le numerose proposte per il Natale 2009.

Per la prima volta, grazie a un tocco un po’ magico e un po’ tecnologico, sarà possibile acquistare direttamente dai corti in bianco e nero, selezionando i regali direttamente dal video! Da questa settimana, all’interno della sezione dedicata al Natale di yoox.com, è partito il primo corto dedicato alla categoria HOME SWEET HOME, che di settimana in settimana sarà susseguito dagli altri tre corti dedicati alle altre categorie della nostra Gift Guide.

Tra i prodotti esclusivi su yoox.com nelle prossime settimane:

- la selezione di capi della collezione Artisanal della Maison Martin Margiela, per la prima volta online e in esclusiva su yoox.com – parte dei proventi della vendita saranno devoluti all’associazione no-profit olandese Rosa Spier House

- la decorazione per l’albero di Natale in argento soffiato e lavorato interamente a mano, disegnata da Gumdesign Studio per la storica argenteria De Vecchi, realizzata in edizione limitata e esclusiva per yoox.com

- l’innovativa “B&W Nobody’s Chair” disegnata da Gaetano Pesce per Zerodisegno creata in esclusiva per yoox.com e ispirata proprio al tema del bianco e nero

- il celebre candelabro “Tenochtitlan” disegnato da Vittorio Locatelli per Driade Kosmo, presentato per la prima volta in bianco in esclusiva su yoox.com


- il leggendario taccuino Moleskine che per Natale si presenta per la prima volta in assoluto nella sua storia in un’elegante versione bianco-latte, un’edizione speciale e a tiratura limitata creata in esclusiva per yoox.com

- un’accurata selezione di preziosi bijoux vintage e collezioni contemporanee di designer d’avanguardia come i francesi Mouton Collet e l’americano Alex & Chloe.




Per saperne di più non basta altro che visitare la
sezione dedicata alla Gift Guide e cominciare il tuo shopping di Natale...!


domenica 15 novembre 2009

Cartier - Collection les must



La maison Cartier, ha presentato il 10 novembre 2009 la Collection les must con una fantastica ADv.

Testimonial della campagna pubblicitaria, non è altro che un bellissimo cucciolo di pantera, che rappresenta la collezione di gioielli, pelletteria ed accessori.

La piccola pantera protagonista della campagna pubblicitaria A/I 2009 è stata battezzata Cartier; ha circa due mesi, pesa 3 chilogrammi e ha già conquistato il cuore di tutti!

La collezione Le Must è ricca di orologi di lusso, gioielli di classe e pelletteria ed accessori degni di una maison di tale importanza.

Per info: http://must.cartier.it

venerdì 6 novembre 2009

American Glamour

In una collaborazione senza precedenti, yoox.com e il Fashion Institute of Technology (FIT) annunciano il doppio lancio di “American Glamour”, un progetto YOOX vintage, ed “American Beauty: Aesthetics & Innovation”, la tanto attesa mostra al Museo del FIT a New York – faranno il loro debutto insieme oggi, 6 novembre su yoox.com.

La mostra del FIT, “American Beauty” mostrerà capolavori di vintage couture di leggendari designer americani e sarà presentata su yoox.com con un vero percorso interattivo composto da contenuti speciali, video-contributi della curatrice Patricia Mears che svelerà dettagli e segreti sulla mostra e videointerviste esclusive con alcuni designer presenti alla mostra:

James Galanos, Designer, Galanos Inc.
Ralph Rucci, Designer, Chado Ralph Rucci
Francisco Costa, Creative Director Calvin Klein Collection
Hamish Bowles, European Editor-at-Large at Vogue and Vintage collector

“American Glamour”, la selezione di yoox.com sarà caratterizzata da una collezione di pezzi di vintage americano, molti dei quali di designer presenti alla mostra (anche il celebre Campbell’s Souper Paper Dress, ispirato a Andy Warhol).

Per ulteriori informazioni visita: http://www.yoox.com/vintage/department/dept/americanglamour

mercoledì 28 ottobre 2009

GILES DEACON A PITTI W 2010

Giles Deacon sarà l'ospite d'onore della quinta edizione di Pitti W_Woman Precollection, il salone di Pitti Immagine dedicato alle collezioni donna, che si svolgerà a Firenze dal 12 al 15 Gennaio 2010.

"Giles è uno dei talenti più freschi della moda d'oggi, è tra i designer che più stanno contribuendo a cambiare la scena della moda femminile, che noi seguiamo con molta attenzione presentando le collezioni in anteprima a Pitti_W. Siamo molto curiosi di vedere cosa sta preparando per il nostro evento di gennaio...." - ha dichiarato Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine.

Non ci resta quindi che darci appuntamento a Firenze per il nuovo anno, e scoprire quali sorpreseci riserverà Giles Deacon....

sabato 24 ottobre 2009

GIORGIO ARMANI A MOSCA PER FESTEGGIARE IL SUO SUCCESSO IN RUSSIA


Giorgio Armani sarà a Mosca la prossima settimana per celebrare il continuo successo del marchio Armani in Russia. Giorgio Armani sarà uno dei primi stilisti di moda riconosciuti a livello mondiale, a visitare la capitale russa dall’inizio della crisi economica.

In programma un cocktail party, seguito dalla sfilata di Emporio Armani autunno/inverno 2009/10 uomo e donna, che si terrà il 27 ottobre ai grandi magazzini GUM. Questa sfilata festeggerà il primo anno di apertura e il grande successo del primo negozio Emporio Armani all’interno del Gum a Mosca. Il 29 ottobre, invece, la leggenda della moda italiana ospiterà una speciale sfilata in cui saranno presentate le collezioni uomo e donna di Giorgio Armani autunno/inverno 2009/10, insieme a una selezione di abiti della collezione di Giorgio Armani Privé, presso Barvikha, il rinomato villaggio del lusso fuori Mosca.

“Ho visitato Mosca l’ultima volta nel 2002 e l’ho trovata una città vibrante, piena di un’incredibile energia – commenta Giorgio Armani. - Sono molto contento di poter ritornare, e rivivere questa città così ricca di cultura - combinazione perfetta di tradizione e modernità - e sempre in continua evoluzione. E nonostante i recenti sviluppi economici, sono fiducioso che Mosca possa tornare presto ad avere la stessa energia di allora. Credo che la Russia sia molto importante nel panorama della moda mondiale e, il mio costante impegno attraverso varie iniziative in questo Paese e la mia visita a Mosca lo dimostrano.”

La rete retail del Gruppo Armani in Russia comprende 2 boutique Giorgio Armani, 1 negozio Armani Collezioni, 4 negozi Emporio Armani, 2 Emporio Armani Caffè e 2 negozi Armani/Casa.

martedì 20 ottobre 2009

MARNI APRE SU THECORNER.COM


Corner Marni (donna) su thecorner.com
Corner Marni (uomo) su thecorner.com

Marni e YOOX Group hanno il piacere di annunciare le aperture di due Marni “mini-stores” donna e uomo su thecorner.com.
I clienti di tutto il mondo hanno ora la possibilità di visionare e acquistare le collezioni ready to wear e accessori.
thecorner.com, creato da YOOX Group, è lo spazio virtuale che presenta una selezione di brand di ricerca e cutting-edge per uomo e donna attraverso corner dedicati. I “mini-store” di Marni presentano una selezione delle collezioni di stagione oltre che progetti speciali e video esclusivi.

Il video “La Cour des Rêvesracconta la collezione donna Autunno/Inverno 2009-2010 all’interno del “mini-store”. Un’immagine di assoluta ricercatezza, che rivisita materiali e forme e intarsia luci e consistenze. L’eleganza classica si declina in chiave contemporanea.

Il Marni “mini-store” dedicato all’uomo propone una sofisticata varietà di capi e accessori pervasa di memorie sartoriali. Un’imprevedibile serie di inversioni e sostituzioni di formale e dégagé, prezioso e tecnico.

Le collezioni Marni su thecorner.com sono disponibili in Europa, USA e Giappone.

LOVE DESIGN(R) al PAC di Milano 23-24-25 ottobre 2009

Da venerdì 23 a domenica 25 ottobre - al PAC di Via Palestro 14 (h 10-21) a Milano – si svolgerà la mostra/mercato LOVE DESIGN per AIRC (Associazione Italiana Ricerca Cancro).

In mostra/mercato saranno messi in vendita prodotti delle più grandi aziende del Design Italiano (50 aziende tra cui: kartell, Cassina, B&B, Molteni, Artemide, Berkell etc… ) ad un costo superpromozionale (40% di sconto rispetto al costo in negozio), tutto il ricavato delle vendite verrà donato ad AIRC per la ricerca contro il cancro.

lunedì 19 ottobre 2009

Milano design-in-the-city


Milano, 22-25 Ottobre 2009
Milano design-in-the-city è un nuovo evento che coinvolge l’intera città di Milano tra esposizioni di product design, percorsi di showroom, iniziative culturali e attività di intrattenimento creando un “sistema città” dedicato al design.

Milano design-in-the-city è un evento open air che prende vita e fa vivere le strade dell’intera città, fondendo tre anime principali: showroom, cultura e intrattenimento.
Quattro giorni in cui si potranno finalmente acquistare le novità presentate alla settimana del design milanese di aprile e scoprire anteprime di prodotto: il migliore design esposto in allestimenti d’eccezione e disponibile per l’acquisto.

Un appuntamento da non perdere...!!

Calvin Kwok x 55DSL x yoox.com Capsule Collection


55DSL annuncia un nuovo talento e una collezione super cool! Calvin Kwok, un giovane ed esuberante grafico di Hong Kong, è stato selezionato tra i finalisti del Cut&Paste 2D Tournament per realizzare una capsule collection in edizione limitata in vendita esclusivamente su yoox.com da metà ottobre.

Andrea Rosso spiega perché ha scelto Kwok: “Apprezziamo l’ironia e i contrasti presenti nelle opere di Calvin. Quando abbiamo la sensazione di essere intrappolati nel nostro piccolo universo, ci spingiamo fuori per approcciare il mondo della grafica da un angolo completamente nuovo e non convenzionale. La visione artistica di Calvin si abbina perfettamente allo stile 55DSL.”

Il tema della capsule collection è MYSTICOOL, un mondo mistico dove regna il cool. L'ispirazione viene da personaggi mitologici e tutto ciò che la fantasia lascia immaginare nelle ore piccole. Lo stilista ha interpretato la collezione del 55DSL MYSTICOOL tenendo conto della tendenza per il surreale che è la caratteristica del marchio e allo stesso tempo ha trasformato gli elementi pop in composizioni straordinarie e veramente avant garde. La collezione uomo è composta da due t-shirt, una felpa con cappuccio e una a girocollo, mentre la collezione donna è composta da due t-shirt, una felpa e un vestito. In più, ci saranno due articoli — gli occhiali da sole XV creati in collaborazione con Safilo e il Vasava x 55DSL x Atom Plastic Señor Blanco Art Toy —frutto delle collaborazioni speciali del 15mo anniversario.

Log in e via con lo shopping!

sabato 17 ottobre 2009

Abercrombie & Fitch apre a Milano


Abercrombie & Fitch inaugura il suo primo store italiano giovedi 29 ottobre a Milano in Corso Matteotti. Uno spazio di 3.000 mq costruito da Giò Ponti nel 1939

“L’Italia apprezza il lusso e l’originalità, siamo entusiasti di portare il mondo di A&C qui, in modo che possano sperimentare il marchio in prima persona, trasmettendo lo stile di vita americano incentrato su ottimismo, energia e gioventù“, queste le parole di un portavoce del brand.

Tutti pronti a farci aprire le porte dai famosi modelli A&F che anche nella sede milanese non mancheranno.....

domenica 11 ottobre 2009

Sense and Sensibility?

We've always heard of mid-life crisis but what about a quarter-life crisis? Is this a common occurrence or has it just happened to me. So I'm 24, Irish, working in fashion and living in Milan. I love my life here, I love my friends here, I love my work here and most importantly, I love my social life  here. As a capricorn, I'm naturally disposed to be ambitious. In fact, I feed on ambition....not just in my working life but also in my personal life. A Friday night in is a very infrequent occurrence. Occasionally I call home, speak to friends, catch up on what neighbor is having an affair with the local electrician, who has recently become engaged, the percentage increase on mortgage rates and what's this season's colour for home interior. But life in milan is very different. Here, I don't know my neighbors, so I don't know who's having an affair with who, I also don't have a mortgage nor neither do I worry about home decoration. I'm only 24 but in Irish dog years I'm 35. Thus, the reason why I live here. My calls home worry me, I'm bombarded by so called adult life..what I should be doing with my life...what I should be striving for... apparently I'm old enough to have responsibility. I put down my mobile phone, I climb out of my bed and walk across the hall to my German flatmate's room. She's trying on a new pair of Kurt Geiger boots which she has recently bought. She looks up and I ask "Where are we headed tonight?"

giovedì 8 ottobre 2009

SHOWStudio presenta Alexander McQueen P/E 2010

Alexander McQueen, Lady GaGa e Nick Knight: insieme per uno spettacolo mozzafiato…
In passerella la nuova collezione Primavera/Estate 2010 di Alexander McQueen: un grande schermo sullo sfondo che proietta il video ideato da Nick Knight che racconta la metamorfosi che trasforma una donna in una misteriosa creatura marina.
Lady Gaga ha deciso di presentare in anteprima in quest’occasione un nuovo singolo realizzato in esclusiva per questa kermesse.
La sfilata parigina è stata trasmessa in diretta, online, sul sito SHOW Studio di Nick Knight.
E per chi l’avesse persa non resta che collegarsi al sito alexandermcqueenlive.showstudio.com e godersi la fantastica performance di una metamorfosi da sogno…

News from Marni Virtual Store..

MARNI, l’eclettica linea di abbigliamento e accessori disegnata da Consuelo Castiglioni, apre il suo primo negozio virtuale in nuovi mercati: Norvegia, Bulgaria, Romania, Ucraina, Croazia, Israele, Tunisia and Canada.

I clienti di questi paesi, nei quali al momento non sono presenti boutiques MARNI, possono ora acquistare le proposte del marchio. Il MARNI Virtual Store ha le stesse caratteristiche delle boutique MARNI in termini di tempistica e assortimento. Ciò significa che le stesse collezioni sono presenti sia negli store tradizionali sia in quello online.

Le appassionate di MARNI in Norvegia, Bulgaria, Romania, Ucraina, Croazia, Israele, Tunisia e Canada possono reperire i loro pezzi preferiti ovunque si trovino, con un semplice click del mouse. Il negozio virtuale conduce nel mondo inaspettato e fantastico di MARNI, offrendone un’ampia scelta di prodotti: ready to wear e accessori donna e uomo, resort, swimwear, lingerie, Marni Summer Edition o Marni Winter Edition.

Allo stesso tempo MARNI lancia SHOP THE RUNWAY: una nuova area interattiva del Marni Virtual Store dove si ha la possibilità di guardare la sfilata e comprare gli stessi look proposti nella collezione MARNI A/I 2009-2010. Questa tecnologia è stata sviluppata da YOOX Group, partner globale di Internet retail per i principali brand di moda, che ha creato e gestisce le infrastrutture tecno-logistiche del virtual store di MARNI, già accessibile dal 2006 alla clientela in diversi mercati in Europa, USA e Giappone.

giovedì 1 ottobre 2009

The September Issue



In dirittura d’arrivo il tanto atteso “The September Issue”, film-documentario sulla vita interna di redazione , che racconta la preparazione del numero di settembre della rivista, il più importante dell'anno per gli investimenti pubblicitari e per dettare le tendenze della stagione alle porte. Il numero in oggetto non è quello di quest'anno, dati i tempi di realizzazione del film (8 mesi di lavoro, 300 ore di ripresa), ma quello di settembre 2007.

Sotto la direzione di R.J. Cutler, le telecamere seguono per diversi mesi Anna Wintour, la celebre direttrice di Vogue US, durante gli incontri di lavoro e le settimane della moda.

The September Issue, è uscito nelle sale Usa lo scorso 28 agosto.

Ora non rimane che aspettare l'uscita del film nelle sale italiane....


martedì 29 settembre 2009

Jil Sander lancia il suo online store “Powered by YOOX Group”


Domani 30 settembre Jil Sander lancia il suo online store www.jilsander.com, proponendo la gamma completa dei suoi prodotti agli appassionati del web e a chi vorrà lasciarsi tentare dallo shopping in rete.

In tempo per la nuova stagione, le collezioni Autunno/Inverno di abbigliamento, scarpe, borse, accessori, occhiali e profumi, per uomo e donna, saranno accessibili quasi da ogni parte del mondo, con un semplice clic del mouse. JILSANDER.COM rispecchia lo stile puro ed elegante della griffe, creando nel contempo un’esperienza di shopping e di comunicazione completamente nuova. La sofisticata atmosfera delle boutique Jil Sander sarà reinterpretata per il negozio online, con particolare enfasi sull’impegno assoluto per il design contemporaneo, l’innovazione dei materiali e l’eccezionale artigianalità che hanno reso famosa Jil Sander.

Per festeggiare l’apertura del negozio online Jil Sander, sono state previste nei primi dieci giorni speciali attività promozionale e consegna gratuita. Il negozio online sarà accessibile prevalentemente da Europa, Stati Uniti e Giappone, con altri paesi e regioni che si aggiungeranno in un prossimo futuro, e sarà localizzato in quattro lingue: inglese, tedesco, italiano e giapponese.

L’online store di Jil Sander è “Powered by YOOX Group”, il partner globale di Internet retail per i principali brand di moda & design. YOOX Group offre ai propri brand-partner una soluzione completa che include una piattaforma tecnologica flessibile, interface design altamente innovativo, logistica globale, customer care premium e attività di web marketing a livello internazionale e pluriennale esperienza di Internet retail.

Stay tuned!

sabato 26 settembre 2009

Tribute to Fashion – Fashion & the City

Le bottigliette più famose del mondo «griffate» da 8 designer (Alberta Ferretti, Blumarine, Etro, Fendi, Marni, Missoni, Moschino e Versace).
“Tribute to Fashion – Fashion & the City” è un progetto promosso dal Comune di Milano, in collaborazione con la Camera di Commercio e le principali sigle sindacali, per finanziare progetti destinati a valorizzare il tessuto produttivo e a riattivare l’economia delle zone colpite dal sisma in Abruzzo.

Le maxi-bottiglie, messe in mostra nelle zone più significative di Milano, e visibili al pubblico dal 25 settembre al 4 ottobre, racconta il grande «made in Italy» e il legame tra la moda e la città di Milano.

Gli esemplari originali delle bottiglie create dai marchi coinvolti sono state messe all’asta con una sfilata benefica a Palazzo Reale lo scorso 24 Settembre e il ricavato è stato devoluto a “Milano per l’Abruzzo”, a sostegno delle donne abruzzesi in difficoltà.

LEITMOTIV - Una selezione di look della collezione Primavera/Estate 2010 in esclusiva su yoox.com



Dopo il successo dell'anno scorso, yoox.com conferma la sua partnership con il concorso “Who Is On Next?” ideato e realizzato da Alta Roma in collaborazione con Vogue Italia, in linea con il suo continuo impegno verso la ricerca di giovani talenti della moda e la promozione del Made in Italy. Tra i finalisti dell’edizione 2009 del concorso, yoox.com sceglie il duo di designer Leitmotiv come migliori designer cutting-edge e offre loro la possibilità di vendere in esclusiva online in tutto il mondo una preview della loro collezione Primavera/Estate 2010, in contemporanea alla presentazione di “Who Is On Next?” durante la Settimana della Moda milanese presso FieraMilanoCity. Lo stile e il talento dei due designer saranno protagonisti di un’innovativa esperienza di shopping interattivo.

La collezione “READYMADE” per la P/E 2010 dei Leitmotiv viene, infatti, presentata online su yoox.com, non con una semplice sfilata virtuale ma con una divertente variante: il corpo della modella è scomposto all’interno di diversi video, racchiusi in cornici dal gusto tipicamente retro. Ogni video mostra i capi della collezione che si susseguono accompagnando i movimenti del corpo, dall’abito con fantasia a fiori stampati, alla camicia dai colori vivaci e dal pattern ricercato, ai leggings con stampa bianco-nero o la gonna canvas con stampa conchiglie. Un mix innovativo di abbinamenti, ispirazioni, contaminazioni tra arte e moda, perfettamente in linea con la filosofia dei Leitmotiv.

Con un semplice click sul video, il capo indossato viene visualizzato in tutti i suoi dettagli e pronto per essere acquistato e consegnato in tutto il mondo in tempi record.

Tratto distintivo delle collezioni del duo sono le stampe che, per la collezione P/E 2010, s'ispirano all'artista statunitense Joseph Cornell: ogni capo è pensato proprio come un micro-mondo, vissuto o pensato, che richiama le celebri scatole dell’artista surrealista: un’insieme di memoria e immaginazione associativa.



lunedì 21 settembre 2009

ART CONVENIENCE STORE



All'interno del concept Souvenir da Tokyo, l'Art Convenience Store, prodotto da Numero Tokyo e Special Project Consulting, svelerà una serie di prodotti esclusivi quali abbigliamento, cartoleria, giocattoli e gadget. Art Convenience Store è un negozio di divertimenti all'interno del quale è possibile comprare oggetti d'arte e della cultura di Tokyo e divertirsi attraverso l'esperienza di questa città. La prima apertura è avvenuta lo scorso autunno per un periodo limitato nel department store Isetan Shinjuku. Quest'anno per la seconda apertura, Art Convenience Store attraverserà il mondo intero.

Tanti i designer coinvolti: Phillip Lim, Yasuko Furuta, Medicom Toy e molti altri...

Tre le tappe già toccate nei giorni scorsi, Uniqlo NY (New York), Dover Street Market (Londra), Colette (Parigi)...e per chi non fosse arrivato in tempo il 22 Settembre www.thecorner.com offrirà i prodotti online in tutto il mondo.

La Bella e la Bestia al Teatro Nazionale di Milano

Arriva in Italia il musical "La Bella e la Bestia" prodotto da Stage Entertainment Italy! Il debutto previsto per il prossimo 2 ottobre sul palco del Teatro Nazionale di Milano. La Stage Entertainment Italy porterà in scena uno degli spettacoli di maggior successo della storia, allestito da grandi creativi internazionali ma con un cast tutto italiano, giovane e di talento. Un appuntamento da non perdere! Per maggiori informazioni sulle modalità d'acquisto, visitate il sito www.labellaelabestia.com.

giovedì 17 settembre 2009

On the Street....Milan

domenica 13 settembre 2009

Michele Sodi è il nuovo CEO Versace USA (ru)


Микеле Соди – новый СЕО Versace USA

Микеле Соди (Michele Sodi) 9 сентября 2009 г. был назначен новым СЕО Versace USA. На этой новой должности Соди будет отвечать за развитие и рост все линий компании на американском рынке, контролируя, таким образом, ритейл, опт и операции финансового характера. Соди отвечает непосредственно господину Джан Джакомо Феррарис (Gian Giacomo Ferrraris), CEO del Gruppo Versace. Кроме того, он исполняет и роль советника по стратагиям глобального развития продукции. 4 года Соди был Президентом di Jil Sander США. Ранее, c 2002 по 2006 гг. он занимал пост Президента Balenciaga USA.

Getting ready for a new F/W season

LOUIS VUITTON MOSCOW

EASY CHIC is a way of dressing, but it's also a LIFESTYLE

giovedì 10 settembre 2009

On the Street....from Milan Vogue Fashion's Night Out


Vogue Fashion’s Night Out прошла на ура

Гламур, шопинг, развлчения, музыка, dj set live во время Vogue Fashion’s Night Out – от Лондона до Парижа, Нью-Йорка до Москвы, Пекина до Милана. Это модное событие пршло буквально везде с большим успехом. В fashion-столице Италии около 400 торговых точек, среди которых универмаги, флегшип-сторы и бутики высокой моды, объединились с тем, чтобы подарить любителям шопинга уникальный праздник. Топ-менеджеры, модели, звезды и стилисты все вместе праздновали успех индустрии моды. Они лично встречали гостей магазинов, помогали покупателям с выбором вещей. Креативный директор Iceberg, Паоло Джерани (Paolo Gerani), также присутствовавший в бутике на улице
Монтенаполеоне во время Vogue Fashion’s Night Out, сказал: «Думаю, что такие мероприятия нам нужны, но не только потому, что носят благотворительный характер, но прежде всего потому, что миру моды, на мой взгляд, необходимы такие моменты единения. Этот вечер, действительно, стал праздничным. Я уже давно не видел Милан таким воодушевленным из-за моды”. В центральных районах итальянской столицы моды тысячи человек посвятили себя вечернему шопингу. Большим успехом пользовались коллекции, выпущенные ограниченным тиражем, а также футболки, средства от продажи которых частично будут переданы мэрии Милана для экологического проекта.

THECORNER.COM LANCIA LE COLLEZIONI DONNA con una speciale collaborazione con Nick Knight e SHOWstudio


thecorner.com, lo spazio virtuale che presenta una selezione di brand di ricerca e cutting-edge attraverso “mini-store” dedicati, lancia le collezioni donna con una speciale collaborazione. Per la prima volta i nuovibrand donna saranno presentati su thecorner.com attraverso un innovativo progetto: un fashion film realizzato incollaborazione con SHOWstudio, creato e diretto dal talento visionario di Nick Knight.
Per presentare alcuni dei look donna e uomo più interessanti, che sono disponibili su thecorner.com, Nick Knight ha ideato un fashion film, utilizzando, brand particolarmente innovativi e di ricerca come Maison Martin Margiela, Haider Ackermann, Ann Demeulemeester, Viktor & Rolf, Proenza Schouler, Rick Owens, Hussein Chalayan, Raf Simons, Kris Van Assche e Sophia Kokosalaki. L’esclusivo film – diretto dallo stesso Nick Knight – è il risultato di una collaborazione tra alcuni dei più influenti creativi del mondo moda, come il produttore cinematografico Ruth Hogben, gli stylist Simon Foxton (per l’uomo) and Jonathan Kaye (per la donna), fino alla partecipazione dello scenografo Michael Howells. Da questo team è nato il film “Portent” un viaggio verso la scoperta, poetica e sensuale,del classicismo romantico attraverso forme maschili e femminili, che vengono enfatizzate dalle creazioni dei miglioridesigner del mondo – un vero prodigio per la prossima stagione moda.
Da questo mese, lo spazio virtuale di ricerca presenta nuovi “mini-store” dedicati alle ultime collezioni donna con la presenza di designer internazionali come Haider Ackermann, AF Vandervost, Proenza Schouler, Sophia Kokosalaki e Charles Anastase, tanto per citarne alcuni. In programma anche nuovi debutti per i brand uomo, tra cui Undercover, marchio giapponese di culto, che è venduto in esclusiva online su thecorner.com con un “mini-store”cutomizzato ad arte.

mercoledì 9 settembre 2009

DSQUARED² launches first Online Store Powered by YOOX Group


DSQUARED² launches its first Online Store today, September 9, 2009.

Due to the growing trend of online shopping and the evolving needs of die-hard DSQUARED² fans, Dean and Dan have decided to further extend their lifestyle brand to the World Wide Web.

The new online store is accessible to everyone with a mere click on “Online Shop” from the official website www.dsquared2.com.

Viewers can purchase from a variety of garments and accessories starting from the current Fall-Winter 2009-10 collection. The premiere eyewear collection, fragrance line and motorcycle helmets are also available for purchase. The Online Store brings the DSQUARED² universe to 28 countries in Europe, USA and Asia.

In order to present its newest Online Store, DSQUARED² has chosen a communication strategy based on the language of the Web: a totally unconventional video can be watched on the www.dsquared2.com homepage starting from today: 09.09.09. Dean and Dan have become the protagonists of an original short-movie where they turn themselves into stylists and create the right look for a spaced-out model: they use their Online Store in a playful and quirkily way, mixing their latest collection with surprising results.

DSQUARED² Online Store is Powered by YOOX Group, the global Internet retailing partner for leading fashion & design brands. YOOX Group provides the online store with a complete solution including a solid and flexible technological platform, innovative interface design, global logistics, premium customer care and international web marketing and a thorough know-how of e-tailing.

giovedì 3 settembre 2009

10 Settembre Vogue Fashion’s Night Out a Milano

Il prossimo 10 Settembre a Milano si terrà il Vogue Fashion’s Night Out, l’esclusivo evento realizzato dalla nota rivista per celebrare in una notte il mondo della moda. In contemporanea l'iniziativa sarà presente anche in Usa, UK, Francia, Grecia, Spagna, Russia, Brasile, Giappone, Taiwan, Cina, India all'interno dei negozi più esclusivi scelti da Vogue che saranno aperti di notte ed intratterranno tutte le fashion victim con musica, eventi e momenti di festa.

A Milano - capitale mondiale della moda e dello shopping - sarà Vogue Italia a fare gli "onori di casa", con il supporto del Comune di Milano.

Giovedì 10 settembre, boutique, grandi magazzini, flagship e concept store del centro della città lombarda rimarranno aperti fino a tarda ora e per le strade del centro sono previsti happenings, musica, cocktail e tanto altro per una notte di divertimento.

E infine, ciliegina sulla torta di questa iniziativa sarà la vendita di articoli Limited Edition e T-shirt realizzati per l'evento e che serviranno a finanziare in parte il progetto del Comune che prevede un milione di alberi in più a Milano.

lunedì 31 agosto 2009

Arriva MNG Think Up


Mango, il brand spagnolo ormai famoso in tutto il mondo, lancia MNG Think Up “Special prices for creative living”, un nuovo concept di moda low cost che comprende oltre 90 capi a prezzi incredibili...è possibile trovare capi a 12 €!

Mango intende stimolare la creatività e l'ingegno per non perdere l'ottimismo e la voglia di indossare capi speciali....

The Fall-Winter 2009/10 Collection debuts online on emiliopucci.com


The Pucci Fall-Winter 2009/10 collection designed by Artistic Director, Peter Dundas is available online on its Virtual Boutique. In this collection, the designer was able to unite the noble heritage of the brand with its easy and relaxed style of today.

Effortless attitude of the rebellious aristocratic Pucci woman, sparkling with energy and ‘joie de vivre’, throws on precious tunics and trousers, bias-cut cashmere t-shirts, and zippered and aged deerskin pants under a luscious “chubby” fox fur thrown casually over her shoulders, as if it were her mother’s cardigan.

Mini-dresses in prints magically reworked to seem washed and faded recall iconic pieces of the past, but are worn with slouchy butter soft suede pirate boots. For day, drop dead attitude in the fur-lined biker blousons, or oversize silk smoking jackets in bold Palio prints and chain-edged shoulder bags in distressed denim or matte python.

A strong accent on trousers pays homage to the Capri pant, historically a staple of Pucci collections. They are reinterpreted in faded printed cotton canvas, or as slinky cargo trousers in military green or as embroidered suede pants with horse motifs in scarab-coloured gems. Even shorts in leather and cotton canvas refer to the “Palio” silhouettes. Printed crepe de chine men’s shirts simply enhance the signature look.

Going into the night, patchworks and cut-outs of Pucci-patterned guipure lace and beading reinterpret the graphic motifs and delicately play on the lines of the body. More dresses in silk jersey with matelassé appliqués like fragments of prints on long silhouettes in bright colours held up by gourmette chains.
Black, bottle green and aubergine dresses “fade” into prints and are worn under barbarian great coats of mohair-patched fur, leather and gold braiding, as the girl disappears into a starry night.

In addition, a sleek patent leather bag in two colour combinations, black and lilac or ivory and black, featuring the archival print “Onda” from the celebrated Palio Collection of 1957 will be available exclusively on the Virtual Boutique emiliopucci.com.
A portion of the proceeds from the project will be donated to charities benefitting the reconstruction of L’Aquila, the Italian city devastated by the April 6th earthquake.


domenica 30 agosto 2009

MUST HAVE: Timex 80

Italo Rota for Roberto Cavalli (Florence)