mercoledì 22 dicembre 2010

E' online LC23: sartorialità e stile in un solo click



LC23 è online!!!


Ora è acquistare le originali camice LC23 collegandosi direttamente al sito web www.lc23.it


Camice realizzate, interamente a mano, attorno ad un'unica idea: uno stile elegante ma allo stesso tempo distinto e 100% Made in Italy.


LC23 è pura sperimentazione: forme e colori per uno stile unico da reinventarsi ogni giorno.


In occasione del lancio LC23 presenta la "TARTAN COLLECTION" attraverso la rivisitazione del tessuto scozzese con linee sperimentali e innovative.


Tre modelli per uomo e donna, in differenti varianti colore e modelli.


La camicia LC23 è curata nei minimi dettagli attraverso elementi, quali pettorina, bretelle, bottone colorato a contrasto, toppe, che rendono questa collezione davvero unica ed originale.


Scopri la collezione collegandoti al sito www.lc23.it


HANDMADE WITH LOVE

giovedì 18 novembre 2010

DSQUARED² DOG capsule collection in esclusiva per yoox.com


A partire da oggi su yoox.com è finalmente online Dsquared² Dog, la collezione in edizione limitata composta da collari e guinzagli per cani di taglia piccola e media. La capsule collection è disponibile, in esclusiva, nella nuova Pets boutique di yoox.com, interamente dedicata ad una selezione di eleganti accessori & articoli moda per gli amici a quattro zampe.

L’intero ricavato della vendita della collezione limited edition Dsquared² Dog sarà devoluto a Much Love Animal Rescue, organizzazione non-profit che si occupa di trovare case sicure e piene d’amore per animali trascurati, abbandonati e maltrattati.

Il lancio di Dsquared² Dog capsule collection è accompagnato da un video virale, anch’esso online da oggi in esclusiva su yoox.com. Il filmato, “THE GIGOLO”, mette in scena una piccola commedia degli equivoci: un ragazzo giovane e aitante che ricorda molto il Richard Gere protagonista di un notissimo film degli anni ’80, al bar di un locale è impegnato a fissare un appuntamento al telefono con un misterioso interlocutore; eleganti signore lo incrociano casualmente e il loro sguardo non può fare a meno di cadere su qualcosa di non identificabile che solleva inevitabilmente curiosità, ammirazione e sorpresa, e che verrà svelato solo alla fine della clip.
Nel video, tra le comparse, si intravedono anche i gemelli Dean e Dan Caten, stilisti di Dsquared² che, affiancati dalla top model Nadege, mirano ancora una volta a stupire e divertire con l’ironia che li caratterizza da sempre.

lunedì 8 novembre 2010

I Love Usa by HEDI SLIMANE

thecorner.com annuncia la seconda edizione della serie ‘fashion film’ – un progetto video esclusivo, crono-fotografico, realizzato dal designer Hedi Slimane. Intitolato ‘I LOVE USA’, questo film segue ‘Portent’, girato lo scorso anno in collaborazione con il fotografo visionario Nick Knight e SHOWstudio.

‘I LOVE USA’ è la visione idealistica degli Stati-Uniti di Hedi Slimane, rappresentata attraverso il prisma dello stile di vita idilliaco della California. La premessa è semplice: SIdney e Wolf sono due adolescenti che s’incontrano per la prima volta a Venice Beach. I due giovani sono stati scoperti da Hedi Slimane al festival rock di Coachella, rispettivamente nel 2009 e 2010 e si incontrano per la prima volta sul set.

Il titolo è ispirato al soprannome che Hedi Slimane ha dato a Sidney ‘USA’ e che compare in numerose foto del suo diario. Sidney è per lui l’incarnazione della giovane californiana, una rappresentazione idealistica della bellezza americana.

Questo video esclusivo, un esercizio d’improvvisazione (come ‘Improvisation 1’, con il Royal Ballet di Copenhagen), evidenzia la semplicità e l’innocenza di Sidney e Wolf e riprende il tema ricorrente che ha reso il designer famoso in tutto il mondo: ritratti di una generazione in cui la bellezza diafana di Sidney e la silhouette di Wolf ricreano l’atmosfera emozionale e intima di una coppia adolescente californiana.

Sydney si trasforma in una cheerleader scatenata lontana dall’immagine della dolce collegiale americana e Wolf diventa una versione ‘indie’ di ‘Pierino e il Lupo’. Lui accompagna Sidney con un violoncello scordato e una maschera da lupo mannaro. Alle spalle di Wolf, una bandiera americana a brandelli, elemento frequente della fotografia di Hedi Slimane.

Oltre a proporre designer d’avanguardia, thecorner.com promuove l’arte e la incoraggia, collaborando con i creativi internazionali più talentuosi in un percorso che attraversa moda, arte e musica. ‘I LOVE USA’ è disponibile solo su thecorner.com.


venerdì 5 novembre 2010

MARNI VINTAGE

In esclusiva sul Marni Virtual Store
www.marni.com

Marni presenta MARNI VINTAGE, una selezione di capi e accessori autentici, che possono essere reinterpretati e abbinati alle collezioni attuali, in puro stile MARNI.

Il progetto riafferma lo spirito delle origini, la connotazione di autenticità e originalità di ogni pezzo che mischiato con le collezioni attuali diventa assolutamente contemporaneo.


MARNI VINTAGE sarà venduta esclusivamente sul Marni Virtual Store, www.marni.com, dal 5 Novembre al 2 Dicembre 2010.

venerdì 3 settembre 2010

LANVIN TO DESIGN EXCLUSIVE COLLECTION FOR H&M

H&M is proud to announce that its next designer collaboration will be with Lanvin, one of the most influential brands of the 21st century. Designed by Lanvin’s artistic director Alber Elbaz, and menswear designer Lucas Ossendrijver, the collection will go on sale on November 23 in around 200 H&M stores worldwide. The collection of both womenswear and menswear will be revealed to the world on November 2, just three weeks before the clothes hit the store, making the launch ofLanvin for H&M among the most anticipated fashion events of the year.

"H&M approached us to collaborate, and see if we could translate the dream we created at Lanvin to a wider audience, not just a dress for less. I have said in the past that I would never do a mass-market collection, but what intrigued me was the idea of H&M going luxury rather than Lanvin going public. This has been an exceptional exercise, where two companies at opposite poles can work together because we share the same philosophy of bringing joy and beauty to men and women around the world.” Alber Elbaz, artistic director of Lanvin.

Lanvin is the latest brand to collaborate with H&M, with previous collections designed by the likes of Karl Lagerfeld, Stella McCartney, Comme des Garçons and Sonia Rykiel. In a new twist, the Lanvin for H&M collection will be revealed to the world through a special film which will be launched on November 2. The film will be available for all to see online at www.hm.com. Following the film’s debut, it will be just three weeks before customers have the chance to get their hands on a covetable piece of Lanvin for H&M.

venerdì 23 luglio 2010

Fate largo è arrivato Sanhistoire



Sanhistoire: uno stile elegante ma allo stesso tempo semplice e nel totale rispetto dell'ambiente.
Le protagoniste sono le etichette originali degli anni ‘20, inserite in ogni pezzo unico della collezione.

Silvia Monti Santini e Daniela Poletti Zino hanno dato vita ad una linea di gioielli e accessori a edizione limitata, con particolare attenzione all’utilizzo di materiali eco sostenibili (vetro, canapa, rame, legno).

“Rovistando nelle cantine della farmacia di famiglia, ho scovato, dimenticata in un angolo sotto strati di polvere, una vecchia cassetta inglese da ospedale da campo militare; con curiosità e trepidazione l’ho aperta e al suo interno sono riemerse mille storie diverse: etichette multicolore per preparati galenici, alambicchi, scatole decorate di medicinali e un mondo che rappresentava il passato e la memoria della farmacia Santini.
Sin dal primo istante, il desiderio di ridare vita ad oggetti che hanno fatto la storia della farmacia e che sono entrati nell’immaginario collettivo, ha stimolato la mia fantasia.”, racconta Silvia Monti Santini.

Un tocco di sana eleganza far sognare chiunque indossi uno dei pezzi esclusivi Sanhistoire.

giovedì 17 giugno 2010

J’ADR x 10: il regalo di Anna Dello Russo per il 10° compleanno di yoox.com



Anna Dello Russo, INTERNET-ICON, Fashion Director at Large e Creative Consultant di Vogue Giappone, festeggia i 10 anni di yoox.com con uno speciale regalo: un kit di 10 T-SHIRTS, una per ogni anno della boutique virtuale, con i TOP-TEN outfits da lei indossati durante sfilate, party ed eventi mondani, diventati ormai leggenda per i fashion lovers di tutto il pianeta.

Disponibile da oggi su yoox.com, J’ADR X 10 è composto da 10 t-shirts in duplice variante colore, bianco e nero, e marchio Fruit of the Loom, azienda-simbolo delle t-shirt degli anni 70.

Un gadget POP “ovvero popular”, proprio come Anna Dello Russo ama definirsi, pensato per tutti e perfetto per i suoi fan che da sempre amano il suo stile. L’idea nasce, infatti, dall'omaggio di uno dei suoi fan, Lorenzo Oddo, che ha disegnato e indossato le t-shirts dedicate a lei.

"PERCHE PROPRIO IO?” ha chiesto Anna stupita “MI HA RISPOSTO CHE INTERNET CELEBRA UNA MODA LIBERA, SPONTANEA E INDIVIDUALE, IN CUI OGNUNO PUÒ SCEGLIERE E FARE DA SÉ. L’HO TROVATO GENIALE!”

Una passione per il web quella di Anna che prende forma nel suo blog, www.annadellorusso.com, dove racconta visionariamente le sue esperienze passate e presenti nel mondo della moda. Un luogo dove grazie a assiduo Twitter i suoi fans la seguono e comunicano con lei.

sabato 12 giugno 2010

Katharine Hamnett Beach for YOOXYGEN

La boutique virtuale di moda e design Multi-brand, yoox.com, presenta un nuovo progetto per YOOXYGEN in partnership con la stilista inglese Katharine Hamnett. La famosa eroina dell’ecologia, lancia per la prima volta su yoox.com la sua nuova linea di abbigliamento e accessori,KATHARINE HAMNETT BEACH.

Per celebrare la nuova collezione, la stilista ha disegnato in esclusiva per YOOXYGEN una capsule collection eco-friendly per il mare, SAVE THE SEA, che a partire da oggi è disponibile solo su yoox.com.


SAVE THE SEA è una collezione etica di lusso ispirata ai favolosi anni ’50, prodotta nel rispetto dell’ambiente e interamente dedicata al mare.

La capsule collection è composta da 14 pezzi esclusivi caratterizzati dallo slogan “SAVE THE SEA” : costumi interi, bikini e parei per lei ma anche costumi per lui, teli mare e maxi borse in tessuto realizzate a mano, il tutto declinato in diversi colori tinta unita, a pois o mille righe colorate. Tutti i pezzi sono realizzati con tessuti rinnovabili, cotone organico e con una minima quantità di poliestere riciclato.

Una percentuale del prezzo di vendita della collezione sarà devoluta al progetto “Fashioning a Better Future”, fondato da Katharine Hamnett e seguito da Organic Exchange, una charity americana volta ad aiutare i coltivatori dell’Africa dell’Ovest.


sabato 29 maggio 2010

Lee Klabin's debut RTW collection launches exclusively at the famous luxury Department store Harrods this July

Lee Klabin is the emerging British designer to take note of, with Harrods delighted to be stocking the debut collection in the UK exclusively within their first floor’s Designer Studio. The Designer Studio is seen as an in-store platform for introducing exceptional emerging design talents each season and showcasing them alongside the most internationally established labels.

Lee Klabin’s AW 2010/11 ready-to-wear collection is not only an introduction to the high-end fashion market but also a fresh take on the world of fashionable technology with pieces that sustain defined tailored proportion with a wearable approach. Her obsession with emphasizing the female form was always the driving force behind her creations.

After graduating from London College of Fashion in 2006, Lee started designing couture corsets from home, each individually bespoke, inspiring the likes of Dita Von Teese, Lily Cole, Sarah Jessica Parker and Patricia Field. Having steadily gathered a fan-base has propelled her to launch her first ready-to-wear collection that still draws on the cinching and accentuating of the body. Using the most raw materials from the corset’s structure, Lee has broken down the traditional corset into its purest components and evolved them into three dimensional, structured forms for her debut ready-to-wear collection.

“Boning runs through panels and seams, twisting throughout the garments and morphing the previously standard silhouette into a sculptured modern expression,” says Lee Klabin.

The collection focuses on dresses, complimentary jackets, skirts and bustiers offering a complete wardrobe. Capturing traditional British heritage in her use of fabrics, Klabin uses textured Harris Tweeds merging with soft jerseys, leathers and organza infused with the seductive elements of the traditional corset.

Spurred on by the success of the A/W collection, Klabin is currently designing and developing her Spring/Summer 2011 ready-to-wear collection, which will be introduced with a small presentation to the international market in Paris during Couture Fashion Week from the 5-8 th of July 2010.

giovedì 20 maggio 2010

Styling Around the World: lo shooting esclusivo di i-D Magazine per thecorner.com a L.A.


Dopo Tokio, è stata la volta di Londra. thecorner.com continua il suo viaggio nelle capitali della moda, arrivando a Los Angeles. Una collaborazione esclusiva con l’innovativa rivista inglese i-D Magazine segna la terza tappa di thecorner.com per il progetto internazionale “Styling Around the World”: un racconto per immagini, una storia sensuale e romantica di un amore giovanile all’insegna dello stile, descritto attraverso alcuni brand d’avanguardia disponibili su thecorner.com.

i-D Magazine, la rivista britannica fondata dal visionario direttore artistico Terry Jones, realizza uno shooting esclusivo che evoca l'essenza di Los Angeles: uno stile rilassato e sensuale, con un twist tutto europeo. Le immagini, scattate a Beverly Hills, raccontano l'atmosfera romantica dell’estate, attraverso gli sguardi sognanti e innamorati di Behati e Jamie, coppia anche nella vita reale.

Le suggestive immagini sono realizzate dalla stylist Pippa Vosper e dalla fotografa Kayt Jones, un duo affermato che ha curato alcuni tra i più celebri servizi di i-D Magazine. Pippa Vosper ha creato i look dello shooting esclusivo mixando alcuni brand disponibili su thecorner.com tra cui Ann Demeulemeester, Maison Martin Margiela, Tomas Maier, Charles Anastase, Adam Kimmel, Anne Valerie Hash, Ohne Titel, Acne, Rochas, Kris Van Assche, Roberta Furlanetto e altri. Los Angeles, con la sua cultura giovanile e la sua calda sensualità è stata il set perfetto per questa delicata storia d'amore.

Le immagini dello shooting debuttano in contemporanea su thecorner.com e nel Summer Issue di i-D magazine, in uscita a metà maggio. I capi presenti nelle foto sono disponibili su thecorner.com.

Il servizio fotografico ha portato alla creazione di un breve film. Lo short movie “The Corner” diretto da Jay Rodan e Kayt Jones cattura l’alchimia di emozioni tra Behati e Jamie: un incontro casuale tra un uomo e una donna che si abbandonano ad una notte di passione per poi separarsi in quello stesso angolo che li aveva fatti incontrare.

L’intero servizio fotografico e il video esclusivo “The Corner” sono disponibili su thecorner.com in un'area dedicata a questa collaborazione esclusiva.

venerdì 23 aprile 2010

YOOXYGEN festeggia il suo compleanno con la Terra

In occasione della Giornata della Terra, il 22 Aprile, YOOXYGEN, l'iniziativa eco-friendly di yoox.com, celebra il suo primo compleanno, presentando online moltissime novità: una vasta selezione di prodotti eco-friendly, le collezioni inedizione limitata in esclusiva per YOOXYGEN create da diversi designer.

Tra le edizioni eco-friendly esclusive per YOOXYGEN disponibili su yoox.com:

- le t-shirt in limited edition EVER.GREEN SERIES per YOOXYGEN disegnate da Summer Rayne Oakes ed Elettra Wiedemann, in collaborazione con EDUN LIVE e i cui ricavati della vendita saranno devoluti a Green Cross International


- la Bike YOOXYGEN by CIGNO - liberamente ispirata alla leggendaria Graziella, icona degli anni ‘60 e '70, pieghevole



- COMING SOON da giugno: SAVE THE SEA by KATHARINE HAMNETT BEACH per YOOXYGEN - Disponibile in esclusiva su yoox.com, Katharine Hamnett lancia una nuova categoria KATHARINE HAMNETT BEACH con la capsule collection in edizione limitata SAVE THE SEA, ispirata ai favolosi anni ’50 e prodotta interamente con tessuti rinnovabili, cotone organico, poliestere riciclato.


Inoltre nella sezione ECO-mmerce anche una vasta selezione di prodotti eco-friendly tra cui la Tote Bag ecologica “Fabric Stack Print” disegnata da Hussein Chalayan per la campagna Plant for the Planet di UNEP disponibile in esclusiva online su yoox.com, l‟edizione speciale realizzata dal brand eco-sostenibile From Somewhere in esclusiva per YOOXYGEN e molto altro ancora.


YOOXYGEN continua la sua partnership con Green Cross International, e in questa occasione, promuove “Smart Water for Green Schools”, il nuovo programma dell’organizzazione non governativa ambientalista (ONG) che mira a istituire sistemi per la raccolta di acqua piovana, attrezzature ecologiche di risanamento e la sensibilizzazione ambientale nelle scuole situate nei bacini idrografici transfrontalieri.

domenica 18 aprile 2010

REGENERATION - Alienina + Piloh, la seconda vita degli oggetti


Due designer aprono le porte della loro casa, invitando i visitatori a entrare in un universo creativo, in cui il quotidiano e l’arte si affiancano e si contaminano.

Una mostra che non stravolge lo spazio domestico, ma si inserisce al suo interno, sfruttandone gli angoli vuoti, i luoghi più insoliti, inaspettati.

La casa diviene teatro in cui l’arte entra in scena, attraverso performance ed eventi e dialoga con gli oggetti del quotidiano.

Le collezioni in mostra si compongono di pezzi unici realizzati a mano, ed esplorano il terreno di confine tra arte, design, artigianato e moda, con un unico comune denominatore: la sostenibilità.

Le designer recuperano materiali poveri e di scarto e li combinano a nuovi, o utilizzano vecchi oggetti in disuso a cui danno una nuova vita e una nuova estetica.

Un invito a riflettere sugli oggetti che ci circondano perché qualsiasi cosa può avere una seconda vita: vecchi tubi dell’acqua possono divenire strutture di lampade polimateriche; corde, cordoni e cavi possono essere trasformati in gioielli contemporanei.

Delfini Home Gallery - Via Cerano, 2 (angolo Via Tortona) - Milano
Dal 14 al 19 Aprile 2010
Dalle ore 10 alle 21

"The Wooden Beacons" by Matteo Thun and Consuelo Castiglioni

“The Wooden Beacons” o "I fari di legno" è un'installazione pensata dall'architetto Matteo Thun e dalla casa di moda Marni: un punto di incontro per raccontare il processo di gestione del ciclo di vita di un prodotto attraverso la progettazione, il design e la produzione.

L’installazione nasce dall’interazione tra l’architettura, l’“hardware” e la moda, il “software”. Una selezione di materie prime scelte per rappresentare il ciclo di vita di un prodotto. Interni Think Tank, parte del FuoriSalone 2010, è la piattaforma ideale per mostrare questo concetto.

L’installazione è composta da tre sezioni, dove elementi “hardware” interagiscono con elementi “software”.
I fari, 'hardware' dell’installazione, sono stati realizzati in quercia rossa americana. Il legno proviene da foreste del Nord America gestite in modo sostenibile ed è fornito dalla American Hardwood Export Council (AHEC). Il legno, materiale d’elezione in architettura e design per Matteo Thun, rappresenta una dichiarazione di gratitudine: anche trattato rimane naturale.

I fari di legno sono costruiti in loco da RIVA1920, partner di lunga data di Matteo Thun e AHEC.

Gli elementi “software”, realizzati da Marni, svelano e rappresentano il processo iniziale della creazione di una collezione.
Il primo “faro” è una gabbia in legno in cui fluttuano “carta modelli”, una serie di sagome utilizzate per tagliare materiali. Il secondo “faro” è una gabbia in legno dove balle di tessuto dalle stampe esclusive sono sistemate al suo interno. Il terzo “faro” è una gabbia in legno che sorregge una sfera in metallo arricchita da elementi in corno, legno, resina, materiali usati da Marni per creare i bijoux.

Due ulteriori installazioni completano il progetto. Il cortile della boutique Marni, in Via Senato, ospita la quarta installazione: tavole in legno di noce americano che, disposte casualmente in verticale, creano un percorso.
Nella vetrina del department store La Rinascente, infine, tavole in legno di ciliegio americano con elementi dei bijoux formano una composizione frammentaria.
Installation Address
Interni Think Tank
Cortili dell’Università degli Studi di Milano
Via Festa del Perdono, 7 Milano

Installation Date
April 13-25, 2010

sabato 10 aprile 2010

Giuliano Fujiwara ospita Shun Kawakami

Un’amicizia e una partnership professionale di lunga data legano Masataka Matsumura – direttore creativo di giuliano Fujiwara – e Shun Kawakami, giovane designer e graphic artist.

A lui Matsumura ha scelto di dedicare una personale all’interno del flagship store milanese di giuliano Fujiwara, che si inaugurerà il 13 Aprile e che resterà aperta per l’intera durata della imminente Design Week.

All’interno dello spazio in via Borgospesso saranno esposte sei camicie bianche della collezione uomo di giuliano Fujiwara sulle quali Kawakami ha stampato motivi grafici che sembrano realizzati versando direttamente sul cotone una boccetta di inchiostro di china: lettere, numeri e rami di alberi stilizzati, cari alla tradizione pittorica giapponese, si intrecciano e sfumano gli uni negli altri, fluendo sulla tela candida con casualità solo apparente.
Faranno parte dell’esposizione anche due maxi pannelli quadrati (cm. 180 x 180), anch’essi decorati a motivi grafici, attraverso i quali il designer ha lavorato sul concetto di dinamizzazione dello spazio, e una serie di oggetti – spesso di uso comune, come le tavole da skateboard – cui l’elaborazione grafica di Kawakami conferisce un’identità e una dimensione assolutamente nuove.

Missoni debutta su thecorner.com

Missoni apre il suo primo mini-store online su thecorner.com, lo spazio virtuale che presenta una selezione di brand di ricerca e cutting-edge per uomo e donna attraverso mini-store dedicati.

L’azienda di famiglia dalla tradizione tutta italiana, è sinonimo di fantasie colorate e stampecaleidoscopiche: dalla maglieria che caratterizza il brand, fino alle reinvenzioni contemporanee.

Il nuovo mini-store Missoni presenta una selezione della collezione Primavera/Estate 2010 e delbeachwear Missoni Mare.Questa stagione vede come protagonista una silhouette senza tempo dalle linee super-slim,avvolgenti o fluide: con ruches e drappeggi, forme sensuali e femminili, la nuova silhouette gioca conle sovrapposizioni velate di impalpabili spolverini.

La collezione Primavera/Estate 2010 di Missoni ritrova la sua identità nelle parole di Paul Valery: "Bisogna essere leggeri come un uccello, non come una piuma”.
Per celebrare il lancio del nuovo mini-store su thecorner.com, Angela Missoni — Direttore Creativo del brand — racconta in una video-intervista esclusiva a thecorner.com il mondo Missoni.

La filosofia di Missoni è senza tempo: un invito a esplorare le emozioni e sentirsi a proprio agio conquello che s’indossa. Ora la dimensione Missoni si svela online, su thecorner.com.


venerdì 19 marzo 2010

MEin5D: A New Fashion Design and Lifestyle Concept that Explores the Art of Being

Photo by Samuel Hendel

Debuting March 2010 in Paris, France MEin5D® (me in five dimensions) is a fashion design and lifestyle concept inspired by the process of discovering and being who you really are. The concept examines 5 dimensional aspects of the human experience, personality attributes and the practicalities of daily life to create Style Guides and Custom Wardrobe concepts for men and women that more accurately represent the best of individual personalities and lifestyles.

The concept takes a holistic approach to the application of fashion design elements by transforming their use to aid in the discovery of a true and best individual expression, to increase capacity to focus on desires, goals, and empowering attributes, and to transform the way we look, feel and think about ourselves.
For further information: http://www.mein5d.com/.

mercoledì 17 marzo 2010

Shopping dalla sfilata, ora anche dal film: nuove frontiere

The Red Dress: l’abito icona indossato da Tilda Swinton in Io sono l’amore in esclusiva su jilsander.com.

In occasione dell’uscita mondiale del film “Io sono l’amore”, interpretato dal Premio Oscar Tilda Swinton e diretto da Luca Guadagnino, Jil Sander riedita il “Red Dress”, l’abito più significativo del film. In una limited edition di soli 7 esemplari, il vestito è in vendita in esclusiva su jilsander.com, Powered by YOOX Group.

The New Yooxer intervista Tilda Swinton e Luca Guadagnino, che raccontano il dialogo tra gli abiti cult di Raf Simons e le metamorfosi emotive dei personaggi. In esclusiva su The New Yooxer anche il video del backstage: la complessa psicologia dei personaggi, descritta attraverso un originale uso della fotografia e dello stile, scandita dalla colonna sonora di John Adams.

Io sono l’amore” porta in scena la vita dell’alta borghesia milanese. La famiglia Recchi vive secondo le rigide regole dell’aristocrazia, fino a quando Emma - Tilda Swinton rompe gli schemi innamorandosi di un uomo libero dalle convenzioni. Luca Guadagnino e Tilda Swinton hanno realizzato un film in cui le scelte di stile esaltano le rivoluzioni personali: il guardaroba di Emma Recchi definisce un contesto storico e sociale ben preciso, i colori sviluppano la trama lasciando spazio alle passioni. Un sottile evolversi delle situazioni, che si percepisce attraverso l’intensità dei colori degli abiti indossati dalla protagonista, interamente realizzati da Jil Sander per il film.

Io sono l’amore” verrà presentato il 19 marzo in Italia, il 9 Aprile in Gran Bretagna, il 18 giugno in America e a settembre in Francia e Germania.

Guarda il video esclusivo del backstage del nuovo film “Io sono l’amore” su The New Yooxer e acquista The Red Dress, il capo icona indossato da Tilda Swinton nel film, su Jil Sander Online Store.

giovedì 11 marzo 2010

Neil Barrett disegna una t-shirt in edizione limitata in esclusiva per thecorner.com

Il designer inglese Neil Barrett ha creato una t-shirt in edizione limitata per uomo e donna, in esclusiva per thecorner.com. Dopo le interpretazioni di Hussein Chalayan e Les Hommes anche quest’anno un designer presente su thecorner.com ha l’opportunità di creare una t-shirt reinventando il logo di questo spazio virtuale.

L’edizione del 2010 è stata disegnata da Neil Barrett che con un gioco di contrasti e forme geometriche ha personalizzato il logo dithecorner.com.

Per il lancio delle nuove collezioni P/E 2010, thecorner.com regalerà la t-shirt in edizione limitata disegnata da Neil Barrett ai clienti che per primi effettueranno un acquisto nello spazio virtuale.

IPANEMA GISELE BÜNDCHEN – Colourful Sea

Ipanema Gisele Bündchen presenta per l’estate 2010 la nuova collezione Colourful Sea, ispirata all’acqua del mare, che rappresenta la quarta tappa del progetto ideato dal brand brasiliano per sensibilizzare e sostenere la Causa delle Acque.

La scelta è caduta sull’acqua marina, che evoca un perfetto ciclo vitale: largamente responsabile del fenomeno dell’evaporazione, l’acqua del mare perde la salinità una volta nell’atmosfera, e cade sotto forma di pioggia, si infiltra nel terreno creando torrenti e sorgenti che successivamente si trasformano in fiumi che a loro volta, scorrendo, torneranno al mare.
La nuova collezione Ipanema Gisele Bündchen trae ispirazione dai colori e dalle forme del fondo del mare, dalle onde dell’oceano in continuo movimento e dalle loro infinite sfumature. Ne è risultata una collezione caratterizzata da assoluta fluidità e delicatezza, che mescola toni e tinte ricchi di energia, capaci di attirare l’attenzione a un primo sguardo. E’ una collezione piena di colori, e piena di vita.

Parlando di Colourful Sea si parla di vita perché quest’anno Ipanema Gisele Bündchen sostiene il 30° anniversario del Progetto Tamar, un’iniziativa socio-ambientale volta a sviluppare ricerche nell’ambito della protezione delle 5 specie di tartarughe marine che vivono lungo le coste del Brasile.

Responsabili della distribuzione di elementi nutritivi vitali per altre specie marine, le tartarughe aiutano a preservare la vita nell’oceano e contribuiscono a renderlo ancor più ricco di quei colori e forme cui tanto spesso la moda si ispira.

sabato 6 marzo 2010

Tim Walker exhibition at Galleria Sozzani

Jamie Bell and Pip Hanks, Homage to Salvador Dalì

Galleria Sozzani presents "Pictures" by Tim Walker: exhibition of the most renowned images as well as new, more recent works most of which have never been exhibited before.

His images capture a sublime moment in time, evoking a sense of epic drama and beauty. Stunning sets and lavish locations juxtapose the everyday with the absurd and the fabolous, to create captivating, original photographs.

A daydreamer, a fantasist, Tim Walker's pictures are mirages, telling stories conjured directly from an imagination that most of us left behind in childhood. In presenting his imagination to us, his photographs remind us of our own capacity to dream. And, even through his images are pure whimsy, they feel true because they have been meticulously executed.


Pastel Cats

giovedì 4 marzo 2010

Dolce & Gabbana Winter 2011 women's collection must-have


A tour of Dolce & Gabbana women's collection...

Bernhard Willhelm Fall/Winter 2010 - Live Streaming‏


Live show will be available on :
showstudio.com - farfetch.com - iqons.com - plan-8.com - totemfashion.com - signature9.com

sabato 27 febbraio 2010

E' finalmente arrivato giuseppezanottidesign.com

Ora sarà ancora più facile entrare nell’universo firmato Giuseppe Zanotti Design, basterà visitare il nuovo sito giuseppezanottidesign.com, per poter scoprire tutte le novità: news, immagini, video, servizi pensati e dedicati alle clienti più affezionate. Inoltre, per la prima volta, le splendide creazioni del designer saranno disponibili per l’acquisto nel nuovissimo online store, attivo in Europa, Stati Uniti, Giappone e molti altri Paesi.

Prima tra tutte la “e-collection”. Una collezione composta da due modelli unici ed esclusivi, creata in edizione limitata in occasione del lancio della nuova realtà virtuale, e disponibile in esclusiva su giuseppezanottidesign.com.

Dedicata alle fashion addicts è la sezione intitolata “Richieste speciali”. Una soluzione semplice e comoda per richiedere modelli spesso difficili da trovare. Le creazioni indossate dalle celebrities sui red carpet o fotografate sulle pagine di importanti riviste di moda non saranno più semplici miraggi. Grazie a un apposito form presente sul sito, infatti, sarà possibile inviare una richiesta all’azienda per poi ritirare l’oggetto dei desideri nella boutique più vicina.

Un’altra novità di giuseppezanottidesign.com, è la sezione “Sposa”, il servizio dedicato alle spose. Per il giorno più importante, Giuseppe riserva alle sue clienti un’attenzione speciale. Oltre ai modelli bridal disponibili per l’acquisto nell’online store, sarà infatti possibile richiedere la realizzazione di calzature su misura. Compilando un semplice form si potrà fissare un appuntamento presso una boutique Giuseppe Zanotti Design, dove un personal shopper dedicato aiuterà le clienti ad individuare il modello, il materiale ed il colore che meglio si abbinano all’abito da sposa.

Il nuovo sito giuseppezanottidesign.com è “Powered by YOOX Group”, il partner globale di Internet retail per i principali brand di moda & design. Grazie alla sua pluriennale esperienza, YOOX Group collabora con Giuseppe Zanotti Design per offrire una soluzione completa che include una piattaforma tecnologica flessibile, interface design altamente innovativo, logistica globale, customer care premium e attività di web marketing a livello internazionale.

Non ci resta che visitare giuseppezanottidesign.com...

sabato 20 febbraio 2010

giuliano Fujiwara debutta su thecorner.com


giuliano Fujiwara fa il suo ingresso, per la prima volta, nel mondo dell’e-commerce su thecorner.com.

Il “mini-store” giuliano Fujiwara è dedicato alla collezione Primavera/Estate 2010 che si sviluppa intorno al tema della concretezza; l’immagine è forte, dichiaratamente maschile, semplice eppure ricca di dettagli, soprattutto di ispirazione militare.
Oltre all’abbigliamento, agli accessori e alle scarpe che compongono la collezione, giuliano Fujiwara ha creato una T-shirt in edizione speciale per inaugurare il nuovo spazio su thecorner.com. La T-shirt, realizzata in cotone bianco e decorata da una cascata di minuscole forme geometriche stilizzate, che sembrano scorrere fluide come sullo schermo di un videogioco, richiama immediatamente le collane di parallelepipedi e fil di ferro emblematiche della stagione Primavera/Estate 2010.




Eva Riccobono testimonial Design By Enzo Fusco


Design by Enzo Fusco sceglie per interpretare la collezione PE 2010, sceglie la bellezza sofisticata e aristocratica della modella siciliana Eva Riccobono.
Eva Riccobono, con il suo viso e la sua fisicità non convenzionali, si sposa perfettamente con lo stile e i colori della collezione Primavera/Estate del brand, che è composta da pochi pezzi dal taglio sartoriale in toni pastello e con rifiniture preziose.
Come location del servizio fotografico è stata scelta la Liguria e in particolare il suggestivo borgo di Varigotti. Una località non ancora inflazionata dal turismo di massa, nota per le splendide piccole casette affacciate sul mare, una accanto all’altra, tutte colorate con le più svariate tinte pastello dell’arancio, del rosa o del verde. Benedusi ha utilizzato la location in modo estremamente essenziale, sfruttando i chiari/scuri, le ombre/luci, e soprattutto i muri colorati, così da porre Eva in una dimensione onirica, in modo da dare una rappresentazione dell’estate quasi concettuale.
Ancora una volta l’attento e superbo obiettivo di Settimio Benedusi, il fotografo che da anni collabora con la griffe, ha saputo immortalare, in modo unico, la raffinata eleganza contemporanea della collezione Design by Enzo Fusco.

sabato 13 febbraio 2010

Antonio Marras debutta su thecorner.com

PH.Karen Losenicky

A partire da metà febbraio 2010 la poesia delle collezioni uniche di Antonio Marras debutta online su thecorner.com, lo spazio virtuale che presenta brand di ricerca e “cutting-edge” per uomo e donna.

Oltre alla nuova collezione P/E 2010, nell’esclusivo mini-store dedicato allo stilista sardo saranno disponibili anche quattro capi unici dalla collezione artigianale “Laboratorio” P/E 2010, per la prima volta disponibile alla vendita.

Quella di Antonio Marras è una moda di grande fascino, ogni singolo capo è pensato, studiato e fatto evolvere nella casa-laboratorio di Alghero, città natale dello stilista che vede da anni venire alla luce collezioni che portano il suo “made in italy” nel mondo.

I quattro abiti a sottoveste disponibili in esclusiva su thecorner.com sono pezzi unici caratterizzati della tipica lavorazione artigianale che contraddistingue la collezione “Laboratorio”, essenza dello stile di Antonio Marras.

martedì 9 febbraio 2010

WHI: New Brand Design

Whi presenta al mercato globale un nuovo prodotto di design ispirato dalla contaminazione di accostamenti insoliti, con un’attenzione al gusto e agli stili di vita personali.

Whi introduce 2 collezioni di orologi analogici con movimentio al quarzo, water resistant e in silicone di altà qualità.
10 colori divertenti, eleganti, raffinati e ricchi di personalità di cui 8 colori basici e 2 fluorescenti.

Collezione Basic: white milk, black chocolate, red strawberry, pink grapefruit, blue berry, purple grapes, red acquamarine e violet sturdust.

Collezione Fluo: white fluo e pink fluo

Il quadrante analogico, look minimal, niente numeri sul quadrante, ma grande spazio alle lancette, mosse dal movimento al quarzo: ore, minuti e secondi.Cassa water resistant fino a 3atm.Il cinturino è di silicone pregiato, morbido e liscio al tatto, con dettagli in metallo.
Il packaging è di carta, completamente riciclabile, personalizzato in base al colore di ogni orologio, si presenta come un piccolo bricchetto del latte che può essere inoltre riutilizzato in svariati modi, ad esempio come porta penne, porta carte, porta cellulare.